SAN BENEDETTO DEL TRONTO – È partito da Foce di Montemonaco “Alchimia – Il mistero svelato”, il nuovo programma settimanale dell’emittente ascolana Tva interamente girato nei Monti Sibillini, con la regia di Maurizio Bargiacchi e la conduzione di Renato Tittarelli. La prima puntata è già visibile in streaming sul sito www.nuovatva.com, mentre il programma va in onda tutti i giorni alle ore 21.00 su Tva, canale che trasmette in modalità digitale terrestre su tutto il territorio piceno.
Ogni settimana il naturopata olistico Renato Tittarelli tratterà uno dei quattro elementi su cui si basa l’alchimia classica: Acqua, Fuoco, Terra e Aria. Nella prima puntata si è parlato dell’Acqua, elemento naturale importantissimo nei Sibillini, dove vi sono varie sorgenti con acque tra le più pure al mondo, con proprietà terapeutiche già conosciute dagli alchimisti di un tempo.
Dopo ogni puntata andranno in onda documentari sui Sibillini; il documentario più importante sarà il reportage sulla vacanza innovativa proposta da Renato Tittarelli e racchiusa nelle parole “vacanze, alchimia e benessere”. Una full immersion alla scoperta della natura, dell’alchimia vegetale e spirituale, insieme al recupero delle risorse culturali, storiche e paesaggistiche del territorio dei Monti Sibillini.
Si tratta di sette giorni da vivere in un contesto di benessere e relax, immersi nel verde e impegnati in attività rigeneranti per il corpo e per lo spirito: al mattino escursioni, al pomeriggio corsi di aromaterapia olistica, massaggio aromaterapico, tocco immaginario con Renato Tittarelli, pittura dell’anima ed estetica spirituale con Milena Campanella, yoga dei sogni, danza dei numeri e meditazioni di autoguarigione ancora con Renato Tittarelli.
Per informazioni e iscrizioni visitare i siti www.nuovatva.com o www.risoessenza.it o telefonare ai numeri 0736 520458 o 347 0789171.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 1.257 volte, 1 oggi)