SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Gabriele La Porta, direttore di Rai Notte, stregato dal nuovo lungomare sambenedettese. Il giornalista e conduttore televisivo venerdì 24 luglio era in città per presentare il suo “Dizionario dell’inconscio e della magia” ed ha avuto modo di intrattenersi con il progettista, l’architetto Farnush Davarpanah, con il quale si è molto complimentato.
La Porta ha quindi deciso di registrare nel pomeriggio due puntate della sua trasmissione “Inconscio e magia” presso il “Giardino dei bambini” del lungomare sud. Le puntate, della durata di circa 10 minuti ognuna, verranno mandate in onda tra una ventina di giorni, la prima nella notte tra un sabato e una domenica, l’altra in una notte infrasettimanale. L’argomento sarà il libro di Thomas Moore “Pianeti interiori. L’astrologia psicologica di Marsilio Ficino”, edito quest’anno dall’editore Moretti & Vitali.
Proposta, inoltre, al sindaco Gaspari l’organizzazione di un “Festival dell’Anima” da svolgere in primavera, una tre giorni con diversi relatori tra cui il noto Umberto Galimberti. Vedremo se l’idea diventerà realtà.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 471 volte, 1 oggi)