ASCOLI PICENO – L’Estate ascolana 2009 è quantomai ricca di eventi all’insegna del divertimento. E il merito è dell’Associazione di commercianti Ascolincentro che, dopo la fortunata serata di sabato scorso con 13 mila presenze per Tuttincentro, sta ora mettendo in piedi, insieme con l’amministrazione provinciale, il progetto NoiconVoi, che prevede una serie di iniziative finalizzate a far sì che molti giovani evitino spostamenti notturni in auto per raggiungere i locali della riviera. L’evento clou ci sarà proprio la sera del 5 agosto, nel pieno dei festeggiamenti di Sant’Emidio, con lo staff della discoteca Nanà che animerà la discoteca all’aperto allestita a Piazza Roma, dove verranno dislocati anche diversi chioschi per la vendita di drinks.

Ma quella del 5 agosto sarà solo la prima di una lunga serie di inziative. Almeno questo giurano i commercianti del centro storico che vogliono che i giovani vivano sempre di più la loro città. Per questo si è pensato di far in modo che ad Ascoli e dintorni fossero ingaggiati i migliori dee jay e staff che operano lungo la costa e che vantano ormai una lunga esperienza nel settore. Un mix di qualità e sicurezza insomma. Oltre che un modo per aumentare il movimento notturno cittadino. Sempre ammesso che queste iniziative vengano organizzate nel migliore dei modi, cercando cioè di scongiurare il pericolo delle solite degenerazioni che causerebbero, tra l’altro, anche le proteste dei residenti e delle autorità.

Intanto continuano i preparativi per la notte di San Lorenzo, la Notte Bianca di Ascoli. Anche quest’anno grandi ospiti, soprattutto a livello musicale, con i Casino Royale, i Velvet, Simone Cristicchi e gli Avion Travel.
Domani alle ore 13 ci sarà la presentazione definitiva del programma della serata.