MONTEPRANDONE – Contrariamente a quanto si prevedeva in casa Centobuchi si è interrotto il rapporto con il tecnico Jimmi Fontana, che era subentrato al dimissionario Izzotti a sei giornate dal termine conducendo i monteprandonesi a un’insperata salvezza con una giornata d’anticipo nel girone F della serie D.

Le due parti non hanno trovato l’accordo e il rapporto si è interrotto non per motivi economici ma forse per motivi tecnici; forse, possiamo ipotizzare, il tecnico chiedeva garanzie tecniche che la politica societaria non era in grado di garantirgli. A tal riguardo non sottovalutabile ai fini della separazione il mercato svolto finora dal Centobuchi quasi tutto in uscita (fatta eccezione per i ritorni dai rispettivi prestiti di Mozzoni e Pignoloni)  con le cessioni di Coccia al Bari, Capriotti al Rimini, Corradetti e Simoni alla Fermana, Smerilli (capocannoniere lo scorso anno della squadra biancoceleste con 12 gol) al Montegranaro, Marranconi alla Santegidiese, Vitone al Chieti alle quali va aggiunta quella di Trasatti passato al Fidena (Eccellenza Lazio).

La società biancoceleste comunque non finirà mai di ringraziare un grande professionista come Mister Fontana per il lavoro svolto sul finire della scorsa stagione quando prese la squadra che era in condizioni disastrose e la condusse ad una memorabile salvezza.

L’ex fantasista di Padova, Ascoli, Fiorentina e Napoli, abbandona con serenità un gruppo con il quale ha avuto sempre uno splendido rapporto. Ora la società è alla ricerca di un nuovo allenatore anche se nelle prossime ore ci potrebbero essere altre novità. Anche in seno alla società c’erano stati dei cambiamenti dopo il consiglio direttivo di qualche settimana fa presieduto dal Patron Claudio Marocchi (amministratore unico) ci sono state alcune novità nell’assegnazione delle cariche, prima fra tutte quella del nuovo presidente che è Amedeo Pelliccioni (che era vice presidente e prende ora il posto del dimissionario Paoletti) poi Peppino Cocci che resta team manager della squadra ma è diventato anche  vice presidente. Confermato il segretario Giacomo Stasolla.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 848 volte, 1 oggi)