GROTTAMMARE – Presso il camping Don Diego di Grottammare è stata inaugurata giovedì 23 luglio una sezione distaccata della Pro Loco di San Benedetto, che dà così luogo a una collaborazione fattiva con l’Associazione Operatori Turistici di Grottammare per una migliore promozione turistica.

Umberto Scartozzi presidente dell’Aot afferma che «abbiamo deciso di aprire questa sezione a Grottammare per muoverci in sinergia in modo da essere più organizzati ed offrire una maggiore offerta informativa per i turisti che magari non conoscono ancora il Piceno.
Un’idea che abbiamo avuto è stata le magliette I Love Piceno, per dare un segnale che non si lavora su livello localistico ma di far sì che si possa fare un’offerta dell’intero territorio.
La maglietta si potrà acquistare presso il Don Diego o le strutture alberghiere che aderiranno e avrà un costo di 6 euro di cui 1,50 € saranno destinate per ricostruire Onna, il paese distrutto dal terremoto in Abruzzo».

Ivano Pennesi della Pro Loco di San Benedetto del Tronto ci tiene a sottolineare che «la Pro Loco vuole essere non una contrapposizione alla altre realtà che forniscono un servizio turistico, ma bensì un supporto anche per le amministrazioni comunali che possono godere delle nostre strutture organizzative. Spero che altri soggetti decidano di collaborare per offrire un servizio migliore che possa interessare anche il periodo invernale, spesso poco curato» .

Durante la conferenza stampa è stata presentata anche la stazione climatica da parte del presidente dell’Associazione Meteorivierapicena, Riego Gambini,: «Le stazioni climatiche presenti in piazza Kursaal e al Camping Don Diego sono postazioni informative che diffondono dati climatici del nostro territorio. Da essere è possibile visionare le informazioni sempre aggiornate anche sul nostro sito che è www.meteorivierapicena.net. Spero che queste stazioni pian piano si possano trovare anche nelle diverse stazioni balneari e ricettive per offrire un servizio di maggiore qualità».
Queste stazioni oltre a segnalare l’umidità, la temperatura e il vento segnalano la possibile pericolosità dell’esposizione del sole con una scala da 1 a 11.
p>

L’ultima novità è data dalla presentazione dl libro “ComunItalia Guida turistica di 246 comuni della regione Marche” edito dalla Fotochrom. Il libro, presentato da Elisabetta Angelini e Simone Mozzoni, raccoglie e descrive tutti i comuni marchigiani, è suddiviso su base provinciale e presenta diverse informazioni utili per conoscere il territorio.
Il tomo sarà acquistabile presso la Pro Loco di San benedetto del Tronto dietro il versamento di 10 €.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 952 volte, 1 oggi)