CUPRA MARITTIMA – Prosegue con successo la stagione di eventi estivi organizzata dal comune di Cupra Marittima con la collaborazione dell’associazione Musicale “Amadeus”. Il 23 luglio, alle ore 21.30, nella cornice della rinnovata piazza Possenti, sarà la volta degli Swinging Rainbow che si esibiranno in una serata interamente dedicata al grande Frank Sinatra.

Gli “Swinging Rainbow“, composti dalla voce di Alessia Odoardi, Fabrizio Leonetti al clarinetto e al sax soprano, Italo D’Amato al sax baritono e sax contralto, Abramo Riti al piano, Remo Leonzi alla chitarra, Tommaso Paolone al contrabasso, Elvis Di Natale alla batteria.

Nascono nel 2007 da un’ambiziosa scommessa di un gruppo di musicisti che, spinti dalla passione per il jazz e per la canzone d’autore americana, hanno trovato la massima espressione di queste due forme musicali nello swing di artisti come Frank Sinatra, Tony Bennett, Sammy Davis Jr., Dean Martin e tanti altri.

La sfida degli Swinging Rainbow è quella di presentare in settetto un repertorio originariamente composto per grandi formazioni orchestrali. L’evento è inoltre reso più interessante dal fatto che, brani portati al successo da voci pressoché esclusivamente maschili, vengono reinterpretati da una splendida voce femminile, in uno spettacolo tutto da ascoltare.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 439 volte, 1 oggi)