RIPATRANSONE – Anche quest’anno va in scena, nella cornice di Ripatransone, presso la Contrada Toscano, l’appuntamento estivo con la tradizionale festa del vino, giunta ormai alla tredicesima edizione. Nei giorni di sabato 25 e domenica 26 Luglio, a partire dalle ore 19.00, l’evento offrirà a turisti e residenti la possibilità di saggiare le qualità del vino prodotto dalla Cantina dei Colli Ripani.

Le due serate della Festa del vino saranno accompagnate inoltre, come di consueto, dagli stand gastronomici che permetteranno ai partecipanti di abbinare, a ciascuna qualità di vino, un prodotto tipico. Come già sottolineato più volte dal sindaco Paolo D’Erasmo, lo scopo primario di tale manifestazione è promuovere il vino di Ripatransone, molto apprezzato per qualità nei mercati nazionali ed esteri, oltre che i prodotti gastronomici tipici delle zone limitrofe.

Negli ultimi anni alla festa del vino si è legata con notevole successo, nel cartellone degli eventi estivi ripani, “la Passatella” una passeggiata enogastronomica tra le antiche cantine del centro storico dalle 19.00 alle 24.00, che verrà replicata venerdì 31 Luglio.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 474 volte, 1 oggi)