SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Dal 18 al 30 luglio presso i saloni dell’Hotel Calabresi si terrà la mostra di pittura del Maestro Clitofonte Giovenali, pittore nato a Senigallia che risiede attualmente a Milano. Oltre alla bravura dell’artista, a rendere particolare quanto importante questa mostra è lo scopo per cui è stata organizzata: la metà dell’incasso derivato dalla vendita delle opere, ben 65 in esposizione, sarà devoluto in beneficenza ai Missionari che operano nel Benin, uno stato dell’Africa Occidentale. Promotore dell’evento è Padre Gianfranco Priori, in arte “Frate Mago”, segretario delle Missioni Cappuccine. Il suo impegno coordinato con Padre Vittorio Fiorini, fondatore della missione in Benin, Giulio Pierani, missionario responsabile della fraternità, e l’agenzia grottammarese “Lido degli Aranci” ha reso possibile non solo la realizzazione di questo evento ma anche la partecipazione di quattro grandi volti della comicità italiana attuale: Lando & Dino, ‘Nduccio e Stefano Vigilante.

L’inaugurazione si svolgerà sabato 18 luglio alle ore 17 presso l’hotel Calabresi, in via Milanesi 1. Saranno presenti, oltre al Maestro Giovenali, Padre Gianfranco Priori, Padre Vittorio Fiorini e Stefano Vigilante.

«Un’iniziativa per i numerosi bambini del Benin di cui ci prendiamo cura» dice Padre Vittorio Fioroni «volta a disegnare la vita e pitturare un futuro».

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 369 volte, 1 oggi)