SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Nel fine settimana il quartiere Ponterotto sarà teatro della 34ª Festa della Madonna del Suffragio, occasione in cui si inserisce anche quest’anno la Sagra delle pennette alla ponterottese.
Tutte le serate saranno allietate da varie iniziative. Per quanto riguarda il programma civile segnaliamo venerdì 17 lo spettacolo musicale “Il rompibolle”, presentato dell’omonima associazione sambenedettese, e nel pomeriggio di sabato una grande caccia al tesoro per grandi e piccini.
Tra gli eventi religiosi ricordiamo invece che domenica alle ore 19 presiederà la celebrazione eucaristica l’Arcivescovo de L’Aquila Monsignor Giuseppe Molinari. Il parroco don Roberto Melone spiega che questa sarà un’occasione per esprimere la vicinanza alle popolazioni terremotate, vicinanza che si concretizza con l’iniziativa denominata “Una luce si accende a L’Aquila”. Si è infatti deciso di non realizzare il consueto spettacolo pirotecnico ma di devolvere l’equivalente della spesa che verrebbe sostenuta agli aquilani colpiti dal terremoto.
Domenica sera la serata musicale e danzante sarà animata da Elio Giobbi e la sua band.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 530 volte, 1 oggi)