GROTTAMMARE – Storia, cultura, sapori, bellezze naturali di Grottammare, il tutto racchiuso in un calendario dedicato a diversi itinerari. «Vogliamo far vivere al turista – ha affermato il consigliere comunale con delega alla promozione turistica  Simone Splendiani –  esperienze memorabili nel nostro territorio, non solo quello grottammarese ma anche quello piceno. L’offerta di molteplici proposte, da quelle naturalistiche (mare e montagna) a quelle sportive, da quelle enogastronomiche a quelle culturali, consente un passo in avanti significativo verso quel “sistema turistico integrato” che spesso si invoca e sul quale ogni singola realtà può fare molto, mettendo a sistema le ricchezze del territorio e offrendole al turista in modo accattivante».

«Questo progetto – commenta l’assessore e vicesindaco Piergallini – è stato ideato grazie all’impegno di Simone Splendiani, abbiamo lavorato molto assieme. Ed è stato realizzato grazie alla cooperativa Il Girasole e alla cooperativa Il Picchio Verde».

Diversi sono gli itinerari: “Le tracce della storia”, “Una giornata speciale”, “Salta in bici”, “Assapora l’estate” ed i “Borghi del Piceno”. Per informazioni sulle date, gli orari e le modalità di partecipazione è possibile contattare l’Ufficio Cultura al numero 0735.739230.