SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Largo ai giovani in Palazzina con una serata di black music interpretata da Valerio Di Rocco.
Mercoledì 15 luglio, alle 21,30, il pescarese  Valerio Di Rocco, ex finalista del talent show di Maria De Filippi, si esibirà in un duo voce e pianoforte al fianco del cantautore Davide Scudieri, già tastierista di Renato Zero.
Il concerto, attinge dal miglior repertorio internazionale del jazz, soul e blues, con omaggi a Stevie Wonder, George Michael e un tributo dedicato a Michael Jackson, e alla sua recente scomparsa.
La scaletta sarà movimentata anche da qualche pezzo tratto dai più famosi musical italiani e internazionali. Il mondo dei teatri è infatti ora quello più vicino a Valerio che, dalla scuola di “Amici”, a cui ha partecipato nel 2003, ne ha fatta di strada fino ad oggi. Dopo il primo musical “Footloose” arrivato nel 2004, è stato infatti scelto da Riccardo Cocciante per diventare il Tebaldo nella sua opera popolare “Giulietta e Romeo”, alla cui prima ha assistito un’affollatissima Arena di Verona. Oggi è uno dei protagonisti di “Hair”, che dalla prossima settimana riprenderà il tour estivo con le musiche di Elisa, la regia di Giampiero Solari e la direzione creativa del coreografo Luca Tommassini.
Ma Valerio si è detto molto contento di esibirsi davanti al parterre sambenedettese e soprattutto in un ambiente a dimensione decisamente più umana come la Palazzina Azzurra .
Il concerto, organizzato dalla Cooperativa Adriatica, in collaborazione con Assoartisti, è a ingresso gratuito ed è inserito nel cartellone di eventi comunale “ScenAperta Estate” con il Patrocinio dell’Assessorato al Turismo del Comune di S.Benedetto del Tronto.