SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Prende il via mercoledì 15 luglio un programma di ritinteggiatura di nove sottopassi di San Benedetto. Le operazioni naturalmente saranno effettuate lontano dalle ore di punta: in parte di notte, in parte nel primo pomeriggio, cercando in questo modo di limitare i disagi dovuti alla chiusura di tratti di strada sia al traffico veicolare che al transito pedonale.

I lavori vengono eseguiti dalla cooperativa sociale “Nuove Prospettive” di Ascoli Piceno per un importo complessivo di 4 mila euro circa.

Questo il calendario dei lavori: mercoledì 15, dalle ore 8 alle 11, lavori sul sottopassaggio di via Voltattorni e dalle ore 14 alle 15 in via Matilde Serao (verso viale dello Sport).

Giovedì 16 intervento in via Mare dalle ore 4 alle 7 e, dalle 14 alle 15, sul pontino di via Lombardia (verso via Trento).

Dopo la pausa del week end, il programma riprenderà lunedì 20 dalle 4 alle 7 in via Fiscaletti, nei pressi del cinema delle Palme, e dalle 14 alle 17 in via Virgilio (zona San Pio X).

Ultimo intervento mercoledì 22 luglio dalle ore 4 alle 6 in via Ponchielli (ultimo sottopassaggio verso sud su viale dello Sport), poi dalle 7 alle 9 in via Monfalcone e dalle 14 alle 15 in via Mazzocchi.

L’auspicio è che questo intervento non venga vanificato dalle incursioni dei soliti vandali nemici del pubblico decoro. A tal proposito è importante ricordare che, in base al “pacchetto sicurezza” di recente trasformato in legge, sono state inasprite le pene per i cosiddetti “writer”: la nuova legge prevede infatti carcere fino a 3 mesi per chi imbratta e ammende fino a 1000 euro per chi vende a minorenni bombolette di vernice non biodegradabile.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 434 volte, 1 oggi)