MONTEPRANDONE – Un altro appuntamento da non perdere con le eccellenze della cucina monastica: è la terza cena dell’estate 2009 con la “Cucina dello Spirito”, la rassegna dedicata alle ricette e alle tradizioni gastronomiche nate all’interno dei monasteri, quest’anno dedicata alle ricette di pasta, con il titolo “Maestria in arti e ricette di pasta: eccellenze monastiche secolari”.
Giovedì 16 luglio il ristorante “Il Cavaliere” di Centobuchi di Monteprandone accoglierà i commensali con un menu preparato dallo chef Marcello Giangrossi a base di primi piatti nati all’interno dei monasteri, con un assaggio finale di dolci monastici; il tutto accompagnato dai vini dell’Abbazia di Novacella (Alto Adige).
Questo il menu: Pasta e fagiolini (suore domenicane di Maiori, Salerno); Lasagne con ricotta (benedettine celestine di Castel Ritaldi, Perugia); Maccheroncini o capelli d’angelo con rigaglie (vari monasteri); Ave maria, Pater noster, Gloria patri (vari monasteri); Granetti (clarisse di Atri); Gnocchi con broccoli (clarisse di Santa Lucia di Serino, Avellino); Dolci monastici.
La cena ha un costo di 30 euro, ed è obbligatoria la prenotazione. Per informazioni e prenotazioni si può chiamare il numero 0735 704597.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 1.197 volte, 1 oggi)