SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Nel cartellone estivo di San Benedetto, dedicato a turisti e a residenti, non mancano gli appuntamenti riservati ai bambini. Martedì 21 Luglio, per il secondo anno, viene infatti proposta “Gioca la Luna – la notte dei bambini e delle bambine”, dalle ore 21.00 alle ore 1.00, presso l’isola pedonale del centro cittadino. Tra la fontana “Sberleffo”, “L’elefantino” di Salvo e “Il saluto di Ubu” di Baj, i più piccoli troveranno eventi e giochi rivolti al loro coinvolgimento e divertimento.

La manifestazione, nata nell’estate 2008, parte dall’idea di Andrea Mori e Manuel Pucci con il patrocinio di Gio.Na (l’Associazione italiana delle Città in Gioco) e di ALI per Giocare (l’Ass.ne italiana dei Ludobus e delle Ludoteche). La scorsa prima edizione ha animato l’estate adriatica facendo tappa a Bari, San Benedetto del Tronto e Sternatìa.

“Gioca la Luna” è una notte piena di colori dai variopinti giochi dei ludobus, alle suggestive scenografie dei tanti spettacoli teatrali, fino agli arcobaleni di pace delle tante associazioni di solidarietà e volontariato, che di volta in volta la animano. “Gioca la Luna” è un evento ludico ma nello stesso tempo critico, basato non solo sul divertimento ma anche sul coinvolgimento delle numerose associazioni che in tutta Italia si impegnano nella tutela dei minori.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 295 volte, 1 oggi)