MARTINSICURO – «Se ora ci sentiamo periferia di Teramo, chi ci garantisce che poi non lo saremo anche per quella ascolana?»: Davide Cecchini dell’Idv di Martinsicuro commenta perplesso la proposta di Concetto Di Francesco sull’annessione alle Marche della città truentina.
«Sono rimasto colpito dalla provocazione del segretario dell’UdC – afferma – troppo violenta a mio modo di vedere, scaturita solo perché il consigliere MassimoVagnoni non è diventato assessore.
Mi sento un cittadino martinsicurese, teramano ed abruzzese e non possiamo cancellare secoli di storia e cultura solo per un capriccio politico».
«Il sentore che la provincia ci ha trascurato non è fatto nuovo – prosegue – e la mancata nomina dell’avvocato Vagnoni ad assessore ha solo portato a galla i problemi della nostra classe dirigente, troppo legata alle vecchie logiche partitiche. Prima delle elezioni sono tutti bravi a fare facili promesse, ad usare la politica delle pacche sulle spalle, dei sorrisi e delle veline per prendere voti, poi però a risultati ottenuti entrano sempre in gioco meccanismi perversi che solo i partiti riescono a mettere in moto in modo magistrale».
Le uniche colpe dell’esclusione di Vagnoni sono per Cecchini da circoscrivere nella «scarsa considerazione che i referenti provinciali hanno nei confronti dell’elettorato del Pdl martinsicurese (o meglio Forza Italia) e nella debolezza del sindaco Di Salvatore e del coordinatore locale Gianfilippo Vallese che non hanno saputo, o voluto, difendere il consenso plebiscitario ottenuto dal loro candidato».
Lascia un commento
E' notizia di oggi fonte Rai 3 marche che; 7 comuni della provincia di Pesaro sono passati per un decreto del senato dopo un referendum locale ,alla provincia di
RIMINI, percio' l'idea del Politico Trontarolo , non e ' cosi campata in aria ,a
questo fatto possiamo aggiiungere che almeno altri4/5 comuni lungo la vallata del tronto hanno un dialetto piu' simile al marchigiano che non all'abbruzzese.(S.Egido civitella , ancarano etc ….etc….
io sarei contento della cosa.
Dal Tordino al Sant'Egidio (Marano) nuova provincia Marcuzia…..Dai tempi del sindaco Pasqualini sempre d'accordo….
PATATA anche se…..
diverso politicamente ………
sei un grande …………..
Caro Pasquale, mi fa piacere sapere che abbiamo idee politiche diverse, mi spieghi le tue così, deduco le mie….
Scherzo, non mi devi spiegare niente, buona giornata !!!!