CONTROGUERRA – Torna a Controguerra, per la sua 11° edizione, la Festa del Vino: una manifestazione che invita alla degustazione guidata di eccellenze vinicole del territorio. Da martedì 7 a domenica 12 luglio, il centro storico cittadino si animerà di stand gastronomici con i piatti tipici locali che accompagneranno i prodotti doc delle aziende vinicole regionali che partecipano a “Calici di stelle”. Il tutto allietato da spettacoli tradizionali, gruppi di danza sportiva, mostre ed esposizioni.
La manifestazione è organizzata dal “Circolo ricreativo e culturale giovani ed anziani” di Controguerra in collaborazione con l’Amministrazione comunale.

Giovedì 9, degustazioni curate dall’Associazione italiana sommelier: “Controguerra incontra la sua D.O.C. e D.O.C.G.”; venerdì 10, i vini e le specialità gastronomiche incontrano l’artigianato con “Come nasce un giocattolo” a cura dell’azienda Liscani Giocattoli.

Sabato 11, “Controguerra a cena con gusto”, degustazione di piatti tipici locali e vini del territorio, in collaboarazione con l’associazione AICS “Quelli del caminetto”. Ospite della serata: Paolo Lauciani, sommelier di Gusto, la rubrica del Tg5.
Si chiude domenica 12, con la degustazione di formaggi della Masseria del Parco e delle delizie della cioccolateria De Rubeis, sempre in abbinamento con vini tipici del territorio.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 526 volte, 1 oggi)