CUPRA MARITTIMA – Cupra si prepara per accogliere il notorio Maestro Vince Tempera, Direttore artistico dell’associazione l’Arca dei Folli, che inaugurerà, il 14 luglio, la mostra di pittura e scultura “Note di danza tra colli e mare” presso la sala dell’associazione stessa, in via Trento 10 e 12.

La mostra, nella quale saranno esposte le opere dell’artista Annunzia Fumagalli, del maestro sculture cuprense Nazzareno Tomassetti e altre pitture degli artisti Antonella Spinellli e Patrizio Moscardelli, sarà presentata dal Presidente dell’Arca dei Folli, il poeta Danilo Tomassetti.

Il maestro Vince Tempera è uno dei compositori e arrangiatori musicali più importanti a livello mondiale. Reso popolare come direttore d’orchestra di tanti San Remo e della recente Corrida, ha lavorato insieme a grandi volti della musica tra cui Battisti, Guccini, Ray Charles, Arthur Conley ecc.

Le sue composizioni, che ereditano dal maestro la sua genialità ed ecletticità, sono innumerevoli: dalle sigle per cartoni quali Goldrake, Ufo Robot e Ape Maia che il maestro si è divertito a scrivere, ai brani di musica da film, oltre settanta le pellicole, tra cui il film cult “Febbre da cavallo” e “Kill Bill: Vol.1” in cui il regista Quentin Tarantino ha usato la colonna sonora di “Sette note in nero” di Fulci, composta da Tempera.

Il maestro sarà ospite per alcuni giorni del nostro territorio, terra che ama particolarmente: una breve vacanza la sua, che unirà al piacere anche opportunità di lavoro. Oltre alla mostra, l’attività dell’Arca dei Folli continua la sua iniziativa “Io dipingo con te” dedicata ai bambini più creativi i quali, nei pomeriggi delle domeniche di luglio e agosto, dipingeranno assieme agli artisti dell’Arca.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 648 volte, 1 oggi)