CUPRA MARITTIMA – Proseguono gli appuntamenti dell’estate cuprense. Si è infatti conclusa sabato 4 luglio la Mostra di Pittura Cupra 2009 con la premiazione di Antonio Civitarese, Ugo Rassatti e Giorgio Rinaldini rispettivamente primo, secondo e terzo premio. A Mauro Maltoni il premio speciale 35ª edizione.

La giuria era composta dal pittore Walter Coccetta , da Giorgio Marangoni docente dell’Accademia delle Belle Arti di Macerata, dal pittore Elvio Marchionni, dal professor Stefano Papetti, dal Direttore della Pinacoteca di Ascoli Piceno, da Angelo Pavoni docente del “Licini” di Ascoli Piceno, Domenico D’Annibali sindaco di Cupra Marittima e Carla Vicerè presidente Pro Loco di Cupra.

«La stagione è bene avviata – dichiara il sindaco Domenico D’Annibaliabbiamo portato a termine i lavori in sospeso nel centro cittadino il più rapidamente possibile, preoccupandoci anche di rimediare in fretta ai danni delle recenti mareggiate con il ripascimento delle spiagge e provvedendo alla cura e pulizia del verde pubblico. E chiaramente è nostra intenzione soddisfare ogni necessità senza pesare eccessivamente sulle tassazioni».

E a questo proposito D’Annibali ci tiene a precisare che «per le nuove tariffe Tarsu e Passi carrabili deliberate dalla vecchia amministrazione, dunque frutto di eredità, faremo il possibile per diminuirle l’anno prossimo».

Prosegue l’attuale sindaco: «Sono tanti i settori in cui l’amministrazione sta intervenendo per migliorare i servizi al cittadino: pulizia, viabilità, problemi legati al piano spiaggia, controllo della situazione finanziaria, servizi scolastici come la mensa ed efficienza dei servizi amministrativi nonché sostegno alle società e alle attività sportive».

Segnali positivi giungono anche da parte degli operatori turistici, che si muovono per creare nuove forme di accoglienza e nuovi servizi ai turisti e alla cittadinanza, come l’iniziativa Cinema sul Mare. Il Cinema Margherita sarà ospitato il mercoledì nello storico stabilimento della Sirenella, lungomare sud. In programma per mercoledì 15, ore 21.30, il film “Gran Torino”.

Nuovi appuntamenti per questo fine settimana sono “Fruit on the Moon” con degustazioni a base di frutta dall’aperitivo al dolce e la Gara di pesca a traina aperta a tutti che si terrà domenica 12 presso la Lega Navale, viale Nazario Sauro a partire dalle 5.30 del mattino.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 591 volte, 1 oggi)