SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Continua in casa Mail Express l’impegno per costituire la squadra che giocherà il campionato maschile di B2. A giorni, infatti, si definiranno le posizioni degli atleti della passata stagione che verranno confermati per il 2009-2010. In procinto di raggiungere un accordo con la Società sambenedettese, salvo defezioni dell’ultima ora, sono il capitano Maurizio Faraone, il libero Francesco Ciancio e l’ opposto Matteo Rossetti.

In settimana, inoltre, sono stati ingaggiati 3 importantissime pedine per lo scacchiere arancioblu: Adriano Zagaria, Giacinto Di Giacomo e Simone Baldasseroni. I primi due provengono dalla Pallavolo Montorio. Zagaria, classe 1983, centrale di 197 cm, ha acquisito esperienza nei campionati di B1 e B2 nelle formazioni di Montesilvano, Chieti, Paglieta e Montorio. Di Giacomo, schiacciatore universale di 190 cm d’altezza, classe 1979, si adatta, ottimamente, anche nel ruolo di opposto, nel quale si è misurato durante gli ultimi due campionati col Paglieta e col Montorio. E’ significativa, inoltre, la sua presenza in B1 e B2 al soldo delle Società di Pescara, Monte San Giusto e Foligno. Baldasseroni, infine, schiacciatore-opposto di 198 cm, proviene da una compagine di serie A2, la Pallavolo Cavriago, ed è stato tra i protagonisti di tre promozioni in tre anni (Corigliano, Pineto, Cavriago).

Soddisfattissimi i presidenti Ledda e Bianconi, nonché il Direttore sportivo Regolo Re, per aver concluso i contratti con questi importanti giocatori, che andranno a costituire la rosa della Mail Express. In particolar modo, l’ingaggio di Baldasseroni, richiesto da più squadre di B1 e A2, costituisce, senza dubbio, il colpo di mercato dell’anno per la Società arancio blu.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 1.484 volte, 1 oggi)