GROTTAMMARE – Quella che si concluderà con i Campionati Italiani F.I.H.P. di Roccaraso e Forlì  nel prossimo mese di luglio è già una annata da ricordare per Martina Angelici e Francesca Censori, atlete della Grottammare Skating, che dopo aver conquistato i titoli provinciali e regionali di categoria UISP e FIHP ed aver conseguito brillanti risultati al XII Memorial Filippini, prestigioso trofeo internazionale di Misano Adriatico, si sono disimpegnate al meglio Campionati Italiani UISP di Montalto di Castro.
Le due atlete grottammaresi hanno entrambe sfiorato il titolo italiano conquistando il 2 ° posto e la medaglia d’argento.
Martina Angelici, dopo il titolo italiano conquistato nel 2007, è riuscita a confermarsi tra le migliori atlete italiane anche in una categoria sicuramente più impegnativa come la Professional Senior.

Francesca Censori è invece finalmente riuscita a mettere a frutto le sue enormi potenzialità e in una gara particolarmente difficile che ha visto la partecipazione di oltre 45 pattinatrici provenienti da tutta Italia le sue doti di eleganza e capacità tecnica sono emerse in tutta evidenza con grande soddisfazione del tecnico Monica Delli Figorilli.
Ora le atlete Grottammaresi saranno impegnate nei campionati Italiani FIHP e l’auspicio è che anche in questa occasione Francesca e Martina riescano a dare il meglio. Un augurio particolare a Martina che è attualmente impegnata negli esami di maturità.
La Grottammare Skating si augura che anche grazie agli ottimi risultati conseguiti anche a livello nazionale l’Amministratzione Comunale di Grottammare dia qualche segnale di apertura per l’utilizzo di impianti al coperto già esistenti (palestra dei geometri) o per la copertura dell’impianto all’aperto dinanzi al Cityper in modo da consentire lo svolgimento di una attività di preparazione nella stagione invernale più costante e soprattutto senza costringere le atlete a continue peregrinazioni nei Comuni limitrofi.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 1.173 volte, 1 oggi)