SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Sono iniziati i lavori per la riqualificazione dei marciapiedi in diversi tratti di via Togliatti e viale dello Sport che comporteranno una spesa complessiva di 280 mila euro.

Il primo stralcio, avviato appunto in questi giorni, per una spesa di circa 90 mila euro, consiste nella sistemazione di parte del marciapiede lato est, da via Togliatti a via Virgilio, dove verranno allargate le aiuole intorno agli alberi e livellata la pavimentazione sconnessa a causa dell’affiorare delle radici dei pini. Analogo intervento è previsto sul tratto ovest, dalla rotatoria di via Togliatti lungo viale dello Sport fino all’incrocio con via San Pio X.

Nei giorni scorsi è già stato dotato di ringhiera protettiva di legno il tratto della stessa via San Pio X che conduce alla chiesa da viale dello Sport. Inoltre, per risolvere il problema dei ristagni d’acqua, verrà sistemata la pavimentazione stradale con la realizzazione di alcune caditoie in corrispondenza della più ampia curva di viale dello Sport prima della rotatoria e di via Togliatti.

Nella seconda fase verrà realizzato il proseguimento della pista ciclabile dal punto in cui si interrompe in viale dello Sport (nei pressi della caserma dei Carabinieri) a via del Palladio. Tutti questi interventi, finalizzati a rendere viale dello Sport più agevolmente percorribile da pedoni e ciclisti, vengono realizzati dal settore Manutenzione e qualità urbana del Comune, sia sul versante della progettazione, che su quello delle procedure di appalto dei lavori a ditte esterne.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 607 volte, 1 oggi)