CUPRA MARITTIMA – Con l’inizio dell’estate riprendono i concerti sotto le stelle organizzati dal comune di Cupra Marittima con la collaborazione dell’associazione Musicale “Amadeus”. Il primo appuntamento è per domenica 5 luglio alle ore 21.30 presso il paese alto, nella suggestiva piazzetta del Museo archeologico.

Saranno ospiti della serata “Gli armoniosi musici”, ensemble di fiati composta da Luigi Tomassini al flauto, oboi con Lorenzo Sonaglioni e Michelangelo Matii, ai clarinetti Lara Amadio e Francesco Quintili, ai corni Massimo Burocchi e Antonio Cicciotelli, ai Fagotti Costantino Properzi e Raffaele Goldoni, dirige il Maestro Claudio Mercuri.

Durante il concerto saranno presentati una serie di arrangiamenti dei Maestri Creux, Antonella Bona e Paolo Carlomè. Verranno eseguite la “petite synphonie” di Gounod e la sinfonia di Provesi, si potrà ascoltare la splendida voce di Emanuela Conti sulle note della canzone di Paolo Tosti “Tristezza” e l’aria da camera di Bellini “Vaga luna che inargenti”. Sono questi gli ingredienti per trascorrere delle piacevoli serate godendo della buona musica e di un panorama suggestivo.