SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Nella giornata che ha regalato il terzo posto all’imbarcazione sambenedettese Metamarine e la vittoria al team napoletano Snav Osg (senza dimenticare l’altro podio azzurro nella classe SuperSport), si tirano le prime somme sulla manifestazione di motonautica promossa con tanto sostegno morale ed economico dall’amministrazione comunale e dalla Regione Marche.

Un impegno che almeno nella giornata di sabato pare aver riscosso consensi inferiori a quelli sperati. Nonostante la splendida mattinata ed il sole cocente (rimasto tale sino alle 16, quando sulla città è temporaneamente cominciato a piovere) il Molo Sud non ha ottenuto quel tutto esaurito di presenze che si verificò nella passata edizione a maggio 2008, forse anche in virtù dell’effetto novità.

Idea sostenuta anche dalla grande maggioranza della stampa presente, sorpresa dalla mancata partecipazione di pubblico rispetto al boom della scorsa stagione: «La fusione tra categoria P1 e Supersport che quest’anno, a differenza del 2008, hanno gareggiato contemporaneamente, avrebbe dovuto catturare più curiosi. Invece, paradossalmente è avvenuto il caso contrario». Queste le impressioni di parecchi appassionati che tra le altre cose sono rimasti delusi dalla completa assenza di vip o star di spicco che potessero stuzzicare l’evento: «Dodici mesi fa in Riviera sbarcarono Adriano Panatta e Cino Ricci, stavolta nessuno».

Svanito l’effetto novità, l’afflusso di pubblico sembra averne risentito. Ci sono state anche numerose lamentele per via del forte rumore dei bolidi avvertito in tutta la città nel primissimo pomeriggio. Insomma, pare proprio che almeno sabato non ci sia stata quella consacrazione definitiva dell’evento sportivo.
Le sbavature hanno infine riguardato il momento della premiazione, atteso per più di quarantacinque minuti da accreditati e tifosi: l’inno maltese non si trovava, così da obbligare gli imbarazzati piloti ad attendere sul palco la sua proposizione. Che grazie al cielo è avvenuta.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 1.464 volte, 1 oggi)