SAN BENEDETTO DEL TRONTO – L’estate sambenedettese si prospetta piena di grandi eventi che allieteranno le vacanze dei cittadini e dei turisti in Riviera.
E se da sempre il linguaggio universale è quello della musica, a ricordarcelo e a sottolinearlo ancora una volta sarà proprio la Festa della Musica che si terrà il 6, il 7 e l’8 luglio presso la rotonda di Porto d’Ascoli, organizzata dall’associazione musicale Franz Schubert che, per l’occasione, ha creato un calendario d’eccezione.
Tre le serate che saranno dedicate alla musica in tutte le sue sfumature e destinata a tutte le fasce d’età: ci sarà infatti intrattenimento per i più giovani e per i meno giovani.
Il programma ricercato ed eterogeneo prevede il Festival dell’opera buffa, con un omaggio al compositore italiano Giovanni Battista Pergolesi, che si terrà lunedì 6 luglio a partire dalle 21,30.
Sempre alla stessa ora, ma martedì 7 luglio, la serata sarà dedicata agli anni Settanta, ai suoi suoni e alla sua cultura musicale. Si terrà il Festival degli anni Settanta e per l’occasione si esibirà il gruppo Stone Free che selezionerà i migliori brani del periodo e li proporrà al pubblico.
L’8 luglio infine la musica diventerà show e la serata sarà dedicata ai più giovani, con un tributo ai due famosi telefilm per ragazzi: High School Musical e Hannah Montana.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 678 volte, 1 oggi)