GROTTAMMARE –

Grottammare festeggia venerdì 3 luglio gli 11 anni ininterrotti dell’ottenimento della Bandiera Blu, dalle 17 alle 19,30, con giochi e animazioni in piazza Kursaal e le esecuzioni dei brani dal musical Grease a cura degli allievi della scuola Media lLeopardi. A seguire, presso l’ultima spiaggia libera a nord, con il concerto gratuito del Summer Festival (alle 22) con Enrico Captano, la Tammuriata rock e O’Zulù.

Quest’anno le Marche sono state le prime in Italia per quanto riguarda i numeri, con ben 16 assegnazioni Bandiere blu, consegnate il 6 maggio nella sede del Ministero delle Infrastrutture e Trasporti di Roma. «Undici anni di buone pratiche sull’ambiente: questo vuol dire per noi la Bandiera Blu 2009 – aveva commentato con l’occasione il sindaco Merli – Un risultato in cui tutti i cittadini di Grottammare possono riconoscersi perché tutti hanno concorso verso questo obiettivo».

La Bandiera Blu per le spiagge verifica la qualità delle acque di balneazione, la qualità della costa, i servizi e le misure di sicurezza e l’educazione ambientale.

La Bandiera Blu può essere issata solo quando sono presenti le condizioni sopra specificate, Grottammare la tiene innalzata da ben 11 anni consecutivi.