su Riviera Oggi Estate in edicola da venerdì ampio servizio con la rassegna fotografica
GROTTAMMARE – Sono arrivate da tutto il mondo nella Riviera delle Palme per coronare il loro sogno: diventare modelle, sull’esempio di Charlize Theron, che nel 1991 vinse il concorso “New Model Today”, spalancando la porta a una straordinaria carriera, prima da modella e poi da attrice vincitrice di un premio Oscar.
Venticinque ragazze “scoperte” dal model scout Gianfranco Iobbi, originario di Ripatransone ma da tempo residente in Sudafrica, si sfideranno domenica 5 luglio alle 21,30 allo chalet Sabya Beach di Grottammare, in una serata piena di bellezza e fascino. Le prime 6-7 classificate si aggiudicheranno dei contratti di lavoro offerti da imprese locali di abbigliamento e accessori di moda, i cui rappresentanti faranno parte della giuria.
Tra i giurati anche fotografi di moda come Marco Piemonte, stilisti come Vittorio Camaiani, ma anche personalità locali come l’arbitro Emidio Morganti, il chirurgo plastico Guido Mariani e il giornalista di Sky Maurizio Compagnoni. Presidente della giuria sarà Auro Varani, patron del World Model Agency Network, che raggruppa le migliori agenzie mondiali di modelle; saranno presenti alcuni rappresentanti di queste agenzie.
Le ragazze vengono un po’ da tutto il mondo: Brasile, Bielorussia, Repubblica Ceca, Lituania, Olanda, ma non manca una rappresentante locale, Valentina Vagnoni, splendida 15enne di Grottammare che spera di seguire le orme di Giorgia Rosati, giovanissima modella grottammarese lanciata da questo concorso nel 2007 e già protagonista di importanti lavori.