CUPRA MARITTIMA – Qui i bambini possono esprimere la loro arte. Da Domenica 5 Luglio, nelle domeniche di Luglio e Agosto, si svolgerà infatti lungo via Trento, dalle ore 16.30, la manifestazione “Io dipingo con te“.

Gli artisti dell’associazione culturale dell’Arca dei Folli, dipingeranno assieme ai bambini facendo dell’arte un’occasione d’espressione del talento naturale dei bambini che, senza costrizioni o limitazioni alla propria espressività, libereranno le proprie energie.Coordinatrice dell’evento è l’artista Annunzia Fumagalli.

Nelle stesse ore grandi e piccini saranno intrattenuti con “Briciole d’Arte”: letture di favole, poesie, brevi racconti con i poeti e letterati dell’Arca dei folli come Danilo Tomassetti, Ileana Zagaglia e Domenico Parlamenti. Inoltre saranno esposte le opere dello scultore il Maestro Nazzareno Tomassetti, i quadri di Annunzia Fumagalli, Antonella Spinelli e Patrizio Moscardelli.

L’evento fa parte del progetto “Il bambino creativo”, il concorso dei ludi del disegno, della favola e della poesia che nel 2009 ha visto partecipare oltre cinquecento bambini. Le opere
vincitrici del concorso sono attualmente in mostra, all’interno della mostra d’arte contemporanea “Premio Cupra”.

Il 5 luglio sarà anche l’ultimo giorno di esposizione della mostra di Marcello Flammini, “Una vita (quasi)…normale” che si sta tenendo in questi giorni sempre presso la sede dell’Arca dei Folli.

L’Arca dei Folli è aperta tutti i giorni dalle ore 16 alle 20, nella stessa via Trento. Per informazioni è possibile contattare info@arcadeifolli.com, www.arcadeifolli.com oppure www.annunziafumagalli.com

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 469 volte, 1 oggi)