GROTTAMMARE – Nella mattinata di sabato 27 giugno una signora è stata investita mentre attraversava le strisce pedonali a Grottammare in Piazza Carducci (Zona Ascolani) nella parte nord-est non molto lontano dalla tabaccheria-ricevitoria “D’Angelo”.

La donna è stata colpita sul fianco sinistro. A investirla un automobilista conduttore di sesso maschile a bordo di una utilitaria, che poi si è fermato. I negozianti che avevano assistito alla scena hanno provveduto immediatamente ad avvertire il 118 che è arrivato ed ha prestato le prime cure alla signora, un po’ sconvolta dall’accaduto ma nel pieno delle sue facoltà. La donna è stata successivamente accompagnata in ospedale per gli accertamenti di rito.

Sul posto è arrivata successivamente anche una volante dei Carabinieri. Non sembra la prima volta che incidenti del genere si verifichino in quella piazza dove, specie nella zona nord-ovest, le macchine transitano a velocità talmente sostenute che molti cittadini lamentano sia una maggior presenza dei Vigili Urbani che la messa in opere di dissuasori di velocità.