TORTORETO – Il basket nazionale approda a Tortoreto. Dopo la squadra nazionale di basket femminile, anche quella maschile è giunta in città presso la palestra “Medical Sport”, per allenarsi per i Giochi del Mediterraneo (che iniziano oggi venerdì 26 giugno e proseguiranno fino al 4 luglio) e per le qualificazioni al Campionato Europeo 2009 in agosto.

I giocatori che il commissario tecnico degli azzurri Carlo Recalcati ha convocato presso la Medical Sport sono Marco Allegretti, Pietro Aradori, Federico Bolzonella, Daniele Cinciarini, Andrea Cinciarini, Alessandro Cittadini, Andrea Crosariol, Luigi Datome, Lorenzo D’Ercole, Guliano Maresca, Tommaso Rinaldi, Andrea Renzi.

Sono testimonial per il basket gli azzurri Giuseppe Poeta e Federica Ciampoli.

Ai Giochi del Mediterraneo la Nazionale italiana maschile fa parte del girone B (si gioca a Teramo), con Turchia, Montenegro, Albania e Libia. Nel girone A (si gioca a Roseto degli Abruzzi) Grecia, Marocco, Croazia e Serbia. L’Italia giocherà il 26 giugno con la Libia, il 27 giugno con l’Albania, il 28 con la Turchia, il 29 con il Montenegro. I quarti, le semifinali e le finali si terranno invece dal primo al 4 luglio.

La Nazionale femminile invece fa parte del girone A (si gioca ad Ortona), con Croazia ed Albania, mentre nel girone B (in campa Pescara) ci sono Grecia, Turchia, Serbia e Malta. Le partite dell’Italia si terranno il 28 giugno con l’Albania, il 29 giugno con la Croazia. Per le semifinali si gioca il 30 giugno e il 2 luglio le finali.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 971 volte, 1 oggi)