SAN BENEDETTO DEL TRONTO – L’associazione italiana Imprenditori Turistici Balneari ITB, sta da tempo svolgendo un’intensa opera di attività promozionale del territorio del Piceno, al fine, non solo di incrementare l’arrivo di turisti, ma anche di prolungare la loro presenza sul nostro bellissimo territorio.
Riteniamo infatti che, la conoscenza del Piceno e non solo delle nostre località balneari, sia di notevole importanza per avere un sempre maggior numero di vacanzieri, che possano apprezzare un territorio di grande qualità dove la natura, l’arte, la cordialità della gente e i nostri prodotti enogastronomici, rivestono una parte importante per offrire all’ ospite un prodotto turistico di grande qualità.
Oggi infatti, quando la concorrenza è divenuta globale, puntare sulla qualità è decisamente un obbligo per ogni imprenditore.
L’ITB, da tempo ha creato un proprio sito, itbitalia.it, dove oltre a promuovere i propri associati, promuove anche le particolarità del Piceno.
Abbiamo anche edito del materiale cartaceo, “Itb Italia News” e l’opuscolo ”Dal Mare alla Collina attraverso la Spiaggia” per i quali è prevista anche l’edizione in inglese, che saranno distribuiti in grande quantità in occasione di eventi nazionali ed internazionali (l’Italian Workshop a Mosca, 23 novembre 2009 /Scandinavia maggio 2010 /Usa/Canada novembre 2010 e Sud America 20/27 ottobre 2009).
Tra le altre attività che stiamo programmando, vi è anche quella di centralizzare gli acquisti e i servizi per i nostri associati, al fine di abbattere i costi, senza minimamente incidere sulla qualità della nostra offerta.
A questo riguardo il 2 luglio alle 17,30 l’associazione presenterà i vini della famosa cantina Villa Pigna di Offida, oltre a quella delle acque minerali di Acqua Point: l’evento, coordinato da Massimo Pompei, si svolgerà allo chalet La Siesta, concessione numero 42.
Seguiranno importanti punti all’ordine del giorno come erosione della costa e aggiornamento sui canoni demaniali, fenomeni importanti e gravi visto il difficile momento economico e del turismo italiano e sambenedettese.