SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Si inaugura sabato 27 giugno alle ore 18.30 la mostra dell’artista Lucia Mosca presso la sala espositiva del negozio per aticoli di belle arti “Tuttocolori” di via Abruzzi 6.
Lucia nasce a San Benedetto del Tronto nel 1973 e già da piccolina sente la vocazione per l’arte: penna, matita e colori costituiscono da sempre un suo privilegiato mezzo espressivo e strumento di comunicazione.
Dopo il diploma scientifico consegue la laurea in Lettere Moderne nel 1998. Negli anni universitari collabora con diverse riviste periodiche e con dei quotidiani.
Divisa tra arte e lavoro Lucia Mosca cerca la via per esorcizzare il cinismo e la freddezza della società di oggi, sottoposta a ritmi sempre più incessanti e frenetici, attraverso modalità espressive alternative e purificatrici.
Espone per la prima volta nel 1994 grazie alla collaborazione del Centro Marchigiano di Arti Lettere e Scienze; nel 1995 partecipa alla Marguttiana a Macerata e nello stesso anno ad una collettiva a Treia. In seguito espone in svariate mostre sia locali che non.
Nel 2002 viene scelta dal Comune di San Benedetto per rappresentarlo in occasione
dell’incontro internazionale di arte che si tiene nella città di Alba Iuli in Transilvania.
La mostra rimarrà visitabile fino al 10 luglio.