SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Ritrovare la Luce nelle immagini, nella poesia della fotografia. Poesia uguale vita, e quindi anche dramma, infinita tragedia. Gli scatti di Matteo Mignani, l’ideazione e la produzione artistica di Fulvio Silvestri/Wave Mp, hanno dato vita a “Gemme Aquilane”, un testo da conservare, una testimonianza dei giorni immediatamente successivi al maledetto 6 aprile 2009 e del ritorno, seppur difficile, della Luce della speranza. Un ritorno e un auspicio, concreto, fattivo.
Perchè questo testo-testimonianza è da acquistare, per beneficenza, per sostenere la popolazione abruzzese nella lotta per il ritorno alla meritata normalità.

“Gemme Aquilane” è una brochure fotografica, edita da rivieraoggi.it. Il contributo minimo per acquistarne una copia è di 5 euro. I fondi raccolti mediante l’operazione saranno interamente devoluti dall’Associazione Piombini-Sensini Onlus di Macerata alla popolazione abruzzese. Le attività relative all’utilizzo dei fondi raccolti saranno pubblicate attraverso contributi testuali e audio visivi prossimamente sul sito gemmeaquilane.it.

Le ditte che vogliono acquistare delle copie possono scaricare al 100% la spesa. Anche i privati possono acquistarle richiedendole presso la redazione di Riviera Oggi in via Val Gardena 5 (telefono 0735 762012).