SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Terza Festa europea della Musica per San Benedetto del Tronto. Domenica 21 giugno, a partire dalle 18.30, la città rivierasca aderisce all’iniziativa, nata in Francia nel 1982, e propone 16 punti spettacolo, situati dal centro alla rotonda di Porto d’Ascoli. Cover band, soprattutto locali, cabarettisti, ballerini, dj e artisti di strada animeranno gratuitamente la “Notte bollente”; special guest Andrea Innesto, sassofonista di Vasco Rossi, il chitarrista Luca Colombo e una band aquilana, i Khany Scjoti.
Ecco un elenco delle zone “calienti” della festa: piazza Salvo d’Acquisto, con i balli di gruppo dell’Orchestra Danilo’s Band, il giardino dell’Istituto Musicale Vivaldi in via Giovanni XXIII con le performances degli allievi dei corsi di musica classica e moderna, via XX Settembre, piazza Matteotti, viale Secondo Moretti, via Curzi, via Montebello, “piazza della verdura”, via Galilei, via Custoza, piazza Andrea Pazienza, via Ugo Bassi, via Gramsci, via Pasqualetti, piazza Giorgini e l’ex galoppatoio, palco centrale dove confluirà tutto il pubblico per il concerto finale, a mezzanotte e mezza, con “I Pupazzi”.
Promossa dalla CommerCentro, in collaborazione con Confcommercio e Confesercenti, l’iniziativa ha la direzione artistica di Assoartisti e la collaborazione dell’associazione Arte Viva, del Centro Giovani, dei Servizi Sociali del Comune di San Benedetto e della Polizia Municipale.
All’insegna dello slogan “No Alcol”, tutti i bar e i punti ristoro allestiti nelle zone della festa saranno invitati a non servire bevande alcoliche, sostituite da succhi di frutta e birra analcolica. Inoltre le attività resteranno aperte almeno fino a mezzanotte.
Segnaliamo infine che resterà chiuso il traffico in via Curzi, via Montebello e parte di via Gramsci.