Samb. Forse mi sbaglio, forse per il troppo amore do troppa importanza a quanto viene scritto su queste pagine ma sono arciconvinto che l’accordo Di Natale-Tormenti di cui si parla oggi non andrà in porto. Me lo lascia pensare l’umore del popolo sambenedettese che, mai come stavolta, vedo deciso sul da farsi. Per tutti intendo un buon 90%. Fino a prove contrarie. Ma di prove ne abbiamo avute così tante che le possibilità contrarie mi sembrano assolutamente aleatorie o ridotte all’osso.
Quando nell’ultimo mio DisAppunto scrivevo che il popolo rossoblu non avrebbe più accettato situazioni diverse da quelle super trasparenti, un lettore (baylasamb) che ora si vanta di sapere già tutto da tempo (conferma che la trattativa con Di Natale non è di ieri) mi ha scritto: ma Direttore la sua è una minaccia? E’ vero era una minaccia, quella che si sta realizzando in questi precisi momenti: l’amore per la vecchia Samb (già si parla di fondare una nuova realtà calcistica…) è giunto al capolinea e che per farlo rinascere non basterà una vita. A baylasamb che con il suo commento alludeva ad una minaccia violenta o cruenta da parte del popolo sambenedettese, dico che ora può gioire: se la minaccia di cui ho scritto troverà destinazione essa sarà molto più grande e peggiore delle minacce alle quali lui si riferisce.
Credo che i motivi appena esposti siano più che sufficienti per farsì che la trattativa Di Natale-Tormenti non andrà in porto. Cambio quindi argomento.
Lo stesso Baylasamb (qualcun altro in maniera simile ma in buona fede) ha ripetuto più volte che per avere una squadra di calcio (la Samb nel nostro caso) servono tantissimi soldi e, chi non ce l’ha, farebbe bene a mettersi da parte. Ha detto e scritto un’eresia che più grande non c’è: a memoria d’uomo, l’ultima volta che alla guida della Samb c’erano uomini con i soldi (lo si è visto quando hanno pagato “alla pedica” tutte le cambiali che avevano firmato, nessuno di loro è finito nel bollettino dei protesti o in galera, Zoboletti pagò due miliardi di lire) è il periodo antecedente l’era Venturato, vent’anni fa. Con le parentesi Torquati & C e Ugo Caucci, le cui possibilità erano legate alla categoria dilettantistica: loro non lasciarono debiti impossibili.
L’ultimo ventennio ha invece dimostrato il contrario di quello che, secondo me in malafede, affermava il lettore baylasamb. Ha dimostrato che per avere una squadra di calcio come la Samb non bisogna avere soldi ma semplicemente avere dimestichezza con i debiti e cioè aumentarli (non diminuirli come farebbero persone serie) con il sospetto non fondato che, quando hanno lasciato la Samb nella merda, avevano più soldi di prima. Fino a prove contrarie che, anche in questo caso, vedo inesistenti.
Credo che basti ma ci sarebbero da aggiungere anche personaggini come Natali ed Evangelisti che si permettono di gioire pubblicamente della retrocessione della Samb e che si fanno intermediari di una trattativa che blocca un rinato amore tra sportivi e gestione societaria. Il ricordo che ho dei due è la collaborazione donabbondiana dell’uno e la cattiva gestione anche dialettica dell’altro.
Se non mi fermo scrivo per due giorni perché per me la Samb è più che una squadra di calcio. E’ così da 55 anni e non mi vergogno di dirlo. Tantissimi a San Benedetto hanno la mia stessa “malattia”. Lì mi sento in buona compagnia. Grazie.
Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
Lascia un commento
caro Di Natale, lascia stare la Samb
E’ più forte di me non resisto, te la voglio proprio fa sta domanda, anzi due:
Ma lo sci capito che Baylasamb è uno di loro o un loro amico vicinissimo?
Sci capito mo che significa fare pressione?
Scusa per il tu, ma sting fore de mè per quante sting ‘ncazzate!
Concordo in pieno su tutto! Bravo Direttore!
Venturato, Agnello, Paterna, Mastellarini, Soldini, Tormenti………….l'unico buono e' stato il caro Lucianone Gaucci…..almeno ha fatto i debiti ma cj ha fatto divertire e portato dove ci compete………
Mo basta!!!!!!!!!
concordo pienamente con il direttore .. oramai basta a prendere i giro questa piazza gloriosa come san benedetto ..
bisogna capire chi ci sta speculando e buttarlo fuori ..
Per doctor:
Chi ci sta speculando lo sappiamo tutti il grosso problema è mandarlo fuori!
Condivido questa tua ultima frase "per me la Samb è più che una squadra di calcio. E' così da 55 anni e non mi vergogno di dirlo. Tantissimi a San Benedetto hanno la mia stessa "malattia". Lì mi sento in buona compagnia." Faccio parte del tuo club, purtroppo non siamo in molti a star male per questo unico amore dopo la mamma.
Ciao
Anche io faccio parte di quelli che hanno la malattia. Purtroppo. Spina fa bene a tentere di prendere la Samb da solo alle sue condizioni fino all’ultimo minuto, ma se ciò non fosse possibile credo dovrebbe accettare di mettersi con Di Natale. Per morire c’è sempre tempo. Poi vedere se è possibile fare un progetto serio con i suoi soci, se non sarà possibile allora avrà più tempo per cercare nuovi soci e rilevare poi la maggioranza. E’ il momento del coraggio e mi auguro che Spina voglia osare. Sappiamo che può fallire, sappiamo che i soldi in ballo sono… Leggi il resto »
Non so se è una bestemmia, ma è poi cosi tanto brutto chiedere aiuto al buon Luciano che almeno è riuscito a portare 10000 persone in piazza?
Chi ci ha rovinato sono stati i suoi figli.
Ma Gianburrasca dove vive? Ora secondo te Spina dovrebbe mettersi in società con questo ennesimo faccendiere? Ma la vogliamo smettere di scrivere minchiate?
Credo che il direttore capisca l’amarezza di tutti e per questa volta ci lasci passare qualche parolaccia di troppo…
ps:Ventura, sarò tardo ma io non ho capito chi sia questo grande burattinaio…
Direttore ma lei almeno ha capito a chi ci si riferisce? Anche senza il nome,vorrei sapere solo se lei ha capito… Grazie
IL DIRETTORE RISPONDE
Credo di sì
Questa sera alle ore 19,00 molti sportivi della SAMB si sono incontrati presso la rotonda.. ad alcuni ho dato il consiglio che ho riportato in un altro articolo .. STATE CALMI .. l'era SAMB TORMENTI è finita e DI NATALE ripassi a Pasqua a prendere la colomba.
Caro Direttore, avevo per un momento temuto che ti fosse sfuggita la "malafede" del fantomatico (per pochi credo) Bailasamb. Quel che sarà sarà ma una cosa è certa senza possibilità di smentita alcuna, questa dirigenza è stata la peggiore sciagura che sia capitata alla SAMB dal giorno della sua fondazione (rogo Ballarin a parte). Una cosa è usare una società di calcio per fini personali (100% dei presidenti lo fanno) ben altro è cercare di prendere per i fondelli una città intera! Quel che temo è che questo film dell'orrore non sia per nulla ai titoli di coda… Dimenticavo, il… Leggi il resto »
concordo gianburrasca
“Le cavolate del lettore che si firma baylasamb” … e quando mai ho detto che di natale comprerà?
IL DIRETTORE PRECISA
Infatti le cavolate non hanno alcun riferimento con Di Natale ma con il fatto che accennava a trattative che non riguardavano Spina. Le cavolate sono le altre che, giustamente lei non smentisce. Come quando mi scrive che per comprare la Samb ci vogliono i soldi, le ho spiegato tramite la storia che non è così.
Ho detto che Spina non avrebbe comprato, a mio parere, poiché ha avuto tutto il tempo di firmare accordi. Altro che “due diligence” e “società di revisione” “put and call”. Tutte manovre che servono solo a perder tempo.
IL DIRETTORE CHIEDE
Si spieghi meglio. Con il suo nome e cognome sotto, forse potrebbe trovare la forza e la possibilità di farlo.
DIRETTORE ma che cavolo gli dai a fare spazio a sto BAILASAMB " forse è uno di quelli " che …… avevano biglietti omaggio ?? , forse!.
@bailasamba: comprare una società senza fare due diligence serve solo per prendere le fregature, bisogna accertarsi dei bilanci, verificare, controllare pianificare….. Pare facile vendere in 2 giorni….
Però, quant'è informato questo bailasamba, "diligence", "società di revisione", trattative sconosciute al resto del popolo…Ma quante ne sà… Peccato però che, come il responsabile dell'informazione di questa sciagurata società, risponde "informandoci" solo su ciò che vuole lui e soprattutto come vuole lui, già visto …Caso? Combinazione?… Spina magari è un ultras ma questo non significa che avrebbe "supinamente" tirato fuori i soldi senza "guardare" IL BLUFF….Gianburrasca le condizioni di Spina (se c'era accordo e non erano necessarie diligence e revisioni come bailasamba sostiene) erano condizioni concordate e non unilateralmente proposte… Basta col gioco delle tre carte o dovrei dire delle… Leggi il resto »
“… Come quando mi scrive che per comprare la Samb ci vogliono i soldi, le ho spiegato tramite la storia che non è così. …”. Ci vogliono soldi per gestire e comprare la Samb se poi lei ritiene che non ci vogliano soldi. Beh allora lo faccia subito prima che fallisca. IL DIRETTORE RISPONDE Abbiamo capito tutti che baylasamb dà i numeri, ma io continuo a pubblicarlo perché così si scopre un po’ alla volta, senza accorgersene. «Beh allora lo faccia subito prima che fallisca». Da quest’ultima sua frase è chiara la sua intenzione a spingere chiunque esso sia a… Leggi il resto »
“… Le cavolate sono le altre che, giustamente lei non smentisce …” pubblichi ciò che sa della trattativa
IL DIRETTORE RISPONDE
Lo dica lei dichiarandosi
per alessandro84. Hai ragione ma la samb è in vendita da un anno. vedi in proposito questo articolo http://www.sambenedettoggi.it/2008/06/07/56832/samb-in-arrivo-i-paoloni-ma-non-da-soli/
per Alfeuso. in quale pagina del bilancio sono "… i 330.000 euro di soci c/prelevamenti del bilancio 2008 e lo stesso conto con cifre ancora più alte dei bilanci precedenti? …"
per alfeuso. e per il direttore per quanto riguarda il secondo quesito lo sanno tutti che il tribunale ha fatto indagini su come è stata acquistata la Samb. vedi questo articolo
http://www.sambenedettoggi.it/2006/12/15/30391/la-samb-ai-tormenti-fu-tutto-regolare/
Per Alfeuso "… se c'era accordo e non erano necessarie diligence e revisioni come bailasamba sostiene …". Io non ho detto che non bisogna farne di queste attività ma anzi vanno fatte senza perder tempo sono passati troppi mesi inutilmente
Ammettilo Alfeuso "…Basta col gioco delle tre carte o dovrei dire delle tre "cartiere"? …" tu sai di cosa stai parlando. Sai anche cos'è un versamento o un prelievo. Non è vero?
Caro Bailasamba; d'accordo che la samb è in vendita da un anno, ma se si presenta una persona a maggio la colpa non è di nessuno; poi considerando che in Italia non ci sono leggi sul falso in bilancio e diciamo che l'ultimo bilancio è del 31/12/08 ci sono 5 mesi di cui non si sa nulla….
Ti ricordo un aneddoto: La Pirelli rischio di fallire nell'acquisizione di Continental perchè i bilanci erano taroccati….
per Alfeuso "… la "malafede" del fantomatico (per pochi credo) Bailasamb …" Perchè sarei in malafede. Io voglio che la Samb rimanga in C1 (credo fortemente nel ripescaggio). Tu no? certo è possibile anche si ricominci tutto daccapo. Io continuo a sperare che ciò non accada. Poi ancora una cosa perché fantomatico, chi dovrei essere secondo te? E da ultimo salutami Massimo.
Bailasamba, il botta e risposta con te non mi interessa, preciso alcune cose e poi finisce qui: – I 330.000 Euro erano una provocazione (con un riferimento alla nota integrativa del bilancio) per capire chi sei, la tua risposta è corretta ma troppo semplice; – delle indagini sull'asta abbiamo già scritto, era ridicola l'indagine già da sola e non prova nulla per nessuno; – confermi che da un anno c'erano trattative e sembra di capire anche con Spina che mi par di leggere dalle tue parole si è ridotto all'ultimo momento per la diligence, (da un diverso punto di partenza)… Leggi il resto »
alfeuso, i 330 mila di cui parli sono prestiti dei tormenti alla samb e non viceversa. prestiti fatti nell'esercizio 2006/2007 e restituiti l'anno successivo.
Ma non si muove niente oggi?? C'ho un'ansia che mi distrugge