SAN BENEDETTO DEL TRONTO – In arrivo una “Notte Bollente”. L’Assessorato alle Politiche Sociali di San Benedetto del Tronto, in collaborazione con l’Ambito Sociale Territoriale 21, l’Asur 12 e Commercentro ripropone l’evento dedicato ai giovani per promuovere la salute ed orientare verso scelte di vita sane e consapevoli. Anche quest’anno l’iniziativa è ospitata all’interno della Festa della musica di domenica 21 giugno.

Con la “Notte Bollente” l’amministrazione di San Benedetto intende in questo modo contribuire a trasmettere creativamente e costruttivamente modelli positivi per modificare comportamenti di guida e stili di mobilità pericolosi, orientando i giovani alla cultura della responsabilità e della legalità in tema di sicurezza stradale, a partire dai comportamenti legati al consumo di bevande alcoliche in particolare nei locali di ritrovo.

Partners privilegiati di questo progetto sono quindi i locali del divertimento che hanno già sottoscritto un Codice etico di Autoregolamentazione nel quale si impegnavano a promuovere una serie di iniziative tra le quali rientra appunto “La Notte Bollente”.

Molti i servizi coinvolti dagli enti promotori e che hanno aderito alla doppia manifestazione. Si va dalla Polizia Municipale, il Servizio Risposte Alcologiche, l’Informagiovani a quelli dell’Ambito Sociale 21 Unità di strada, fino ai servizi della Zona Territoriale 12, Easy Contact, Educazione alla Salute e Consultorio Giovani.

Nel corso della “Notte Bollente” sarà istituito dalle ore 20 alle 24 un Meeting Point in Viale Moretti dove sarà possibile conoscere direttamente e orientarsi verso tutte le offerte dei servizi che nel nostro territorio si occupano di informazione, sensibilizzazione, prevenzione e promozione della salute.

In tarda serata, l’iniziativa continua nei locali come ad esempio l’Amerigo Village, la Medusa e il Geko, dove sarà possibile aderire alla campagna guidatore per una “Notte Bollente”: chi decide di diventare volontariamente guidatore designato avrà in regalo un gadget molto speciale e potrà bere gratuitamente bevande analcoliche.