SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Quando si parla di Beach Tennis si associa il fenomeno alla costa romagnola, invece questo nuovo sport sta ormai dilagando su tutte le spiagge italiane e San Benedetto (nel video allegato, riproponiamo il servizio di rivieraoggi.it sul torneo disputato in Riviera nel 2008, sotto l’egida della Tom Caruso Cup).
Tra le regioni che la stanno facendo da padroni ci sono anche le Marche, tanto da ospitare nella Beach arena Riviera delle Palme una tappa del Beach Tennis Tour 09.
Dopo il rinvio delle gare di sabato a causa del maltempo, domenica 21 giugno, condizioni meteo permettendo, andrà in scena la 4a tappa del BeachTennis Tour 2009, ricco di campioni della racchetta da spiaggia e con il supporto media di Sky Sport 2.
La tappa vedrà partecipare nella sabbia sanbenedettese i campioni più in forma in questo momento, con i vincitori delle tappe precedenti (i ravennati Alex Mingozzi e Matteo Marighella), ci saranno i temutissimi tirrenici Luca Rosatone in coppia con Massimo Romani, ci saranno i ferraresi Catalano-Benini e Faccini–Vandini ed a cercare di contrastarli anche i giovanissimi marchigiani Appiotti–Girolimetti oltre alle tante coppie emergenti o agli storici giocatori come la coppia più titolata del ranking italiano, composta dai ravennati Bianchedi-Di Cori.

Sicuramente anche le coppie locali si daranno da fare, San Benedetto è rappresentata dalle forti coppie composte da Antonio Sgattoni e Antonio Palestini e Gianluca Jandelli con Nibbi. Ci saranno gadgets nelle due giornate per il pubblico che accorrerà sugli spalti allestiti dal Consorzio Turistico Riviera delle Palme, in collaborazione con il Comune di San Benedetto del Tronto, Regione Marche, Provincia di Ascoli Piceno, Camera di Commercio di Ascoli Piceno, Confesercenti, Cna e Confartigianato.