ASCOLI PICENO – Prosegue a registrare successi il regista marchigiano Mirko Tosti. Dopo grandi apprezzamenti per il lancio pubblicitario di un nuovo sport nel panorama della “racchetta”, il regista piceno Mirko Tosti si è cimentato in un’ulteriore e importante iniziativa, girando un video promozionale per Edvard Kozusnik, giovane candidato della repubblica Ceca al Parlamento Europeo.

Tosti ha infatti ideato e creato una campagna elettorale originale e innovativa, riscuotendo riscontri positivi non solo fra i giovani e gli appassionati di arte creativa, ma anche tra esponenti politici del panorama internazionale. Il regista ha accettato l’incarico per l’entusiasmo con cui Kozusnik si è relazionato nonché per la fiducia dimostratagli.

Il video si intitola “Ko” ed è stato realizzato fra Ascoli Piceno e Roma. Le locations del capoluogo piceno sono state il centro storico, tra cui Piazza Arringo e le sue fontane, e la palestra pugilistica “Asd Olimpia”.

Protagonista del video, in veste di pugile, è l’atleta della “Asd Olimpia” Marco Marucci, mentre come testimonial del filmato è l’ascolano Fabio Tosti, istruttore del metodo pilates nonché preparatore atletico e di beach tennis.

Dopo questo nuovo lavoro, Tosti sarà impegnato nella preparazione di un film per il grande schermo dal titolo provvisorio: “Arusta Furia”. Si tratta di una pellicola ambientata tra l’entroterra ascolano, la riviera marchigiana e l’Europa che potrebbe vedere la collaborazione di un grande artista del Piceno.