SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Presso il Teatro Concordia, domenica 7 Giugno, si è tenuto con successo il saggio finale del corso di Propedeutica dell’Istituto Musicale Vivaldi. La manifestazione ha rappresentato anche il momento conclusivo dell’intera iniziativa “Crescendo in musica”, che ha visto coinvolte altre scuole cittadine ed è stata promossa dall’assessorato alle Politiche culturali del Comune di San Benedetto del Tronto.

L’insegnante del corso di Propedeutica Emanuela Marcattili si è ispirata al famoso racconto di Leo Lionni “L’albero dell’alfabeto” per costruire uno spettacolo incentrato sull’importanza delle parole suoni che si sono uniti con l’ausilio di una ottima cornice coreografica, dando vita ad una storia in cui piccoli cantanti-strumentisti e i ragazzi del coro si sono impegnati al massimo, mettendo a frutto tutto il lavoro svolto durante l’anno scolastico appena concluso. Un plauso va sicuramente agli insegnanti e al presidente dell’istituto Giampiero Paoletti insieme tutto il consiglio di amministrazione per aver offerto ancora una volta la possibilità di vivere questa importante e formativa esperienza ai propri allievi.

Il prossimo appuntamento sarà con i ragazzi dei corsi di musica moderna domenica 21 giugno in occasione della “Festa della Musica”. Si esibiranno presso il cortile dell’Istituto in via Giovanni XXIII. Il “Vivaldi” conta oltre 250 iscritti tra tutti i corsi attivati, tra i quali uno di “musical”. A tal proposito si ricordano naturalmente le tre serate “tutto esaurito” per il saggio di fine anno intitolato “Mi vida es un tango”, allestito dai docenti Braga e Clementi. Il tutto in attesa delle proposte estive, che non mancheranno di suscitare nuove grandi emozioni.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.

(Letto 563 volte, 1 oggi)