BIBIONE (VE) – Si è conclusa tra gli applausi la prima giornata della Serie A Enel in corso di svolgimento a Bibione, promosso dalla Figc-Lega Nazionale Dilettanti. Storico e incoraggiante successo della Samb Beach Soccer del presidente Ciferni e dell’allenatore Di Lorenzo.
Friulpesca Lignano Sabbiadoro – Sambenedettese 2-3 (0-0, 1-1, 1-2)

Friulpesca: De Agostini C., Contento, Don, De Agostini A., Rodriguez, Berlasso, Gerometta, Ietri, Del Fabbro, Braida. All. Del Fabbro.

Sambenedettese: D’Ambrogio, Ciarrocchi, Marranconi, Bocchino, De Amicis, Poli, Rosa, Cardinali, Ruspantini, Filiaggi. All. Di Lorenzo.

Arbitri: Cascone di Ragusa e Ensabella di Catania.

Marcatori: nel st 3’ Ciarrocchi (S), 6’ Ietri (F), nel tt 1’ Gerometta (F), 6’ Poli (S), 8’ Cardinali (S).

Nella prima frazione del match tra Friulpesca e Sambenedettese regna l’assoluto equilibrio con entrambe le formazioni che lasciano pochi spazi giocabili ai protagonisti in campo. La ripresa, invece, si apre con un’invenzione geniale di Ciarrocchi che dalla metà campo si accorge della posizione fuori dai pali del portiere friulano e lo punisce con un pallonetto millimetrico. La Friulpesca raggiunge subito il pari grazie ad una conclusione in diagonale dalla sinistra di Ietri che brucia sul tempo l’estremo difensore marchigiano. Ad inizio di terzo tempo il friulano Gerometta porta avanti i suoi, dando una scossa al match molto forte, visto che nel giro di 2’ prima Rosa da una porta, poi Rodriguez e Del Fabbro dall’altra colpiscono un palo ciascuno. Al 5’ ancora applausi per la Friulpesca che con Ietri sfiora la terza marcatura con una rovesciata che s’infrange sulla traversa della porta avversaria. Al 6’ i marchigiani raggiungono il pareggio con un’azione un po’ fortunosa scaturita dal tiro di Cardinali deviato in rete da Poli con un intervento di petto. L’affondo decisivo lo mette a segno Cardinali che dalla sinistra trova il varco giusto per superare De Agostini e per regalare la prima storica vittoria alla Samb nella sua prima partecipazione al campionato italiano di beach soccer.

Il programma gare della Tappa di Bibione (Agos Beach Stadium – piazzale Zenith)
Giovedì 18 giugno

Alma Juventus Fano – Agenzia Lemme Vasto 5-4
Cavalieri del Mare – Coil Lignano Sabbiadoro 7-4
Mare di Roma – Milano 6-10
Friulpesca Lignano S. – Sambenedettese 2-3
Casinò di Venezia – Patavium 10-5

Classifica Girone Nord: Casinò di Venezia, Cavalieri del Mare Viareggio, Sambenedettese, Milano e Alma Juventus Fano 3, Coil Lignano Sabbiadoro, Mare di Roma, Patavium, Friulpesca Lignano Sabbiadoro e Agenzia Lemme Vasto 0.

Venerdì 19 giugno

Ore 12:00 – Sambenedettese – Cervia

Ore 14:30 – Agenzia Lemme Vasto – Friulpesca Lignano

Ore 15:45 – Coil Lignano Sabbiadoro – Mare di Roma

Ore 17:00 – Patavium – Alma Juventus Fano

Ore 18:15 – Milano – Casinò di Venezia