BIBIONE (VENEZIA)- La Samb Beach Soccer è pronta per il suo esordio in Campionato contro Friulpesca Lignano Sabbiadoro. Gara in programma Giovedì 18 Giugno ore 17.00 nella beach arena di Bibione per la prima tappa della Serie A Enel, il campionato italiano di beach soccer promosso dalla Figc-Lega Nazionale Dilettanti.

Quindi il giorno successivo i rossoblu affronteranno una delle favorite del Campionato insieme a Viareggio e Milano, cioè Cervia. Per concludere, dopo un giorno di riposo,  un’altra squadra di un certo spessore e storica nel beach soccer come il Coil Lignano Sabbiadoro, classificatasi al 4° posto in Coppa Italia 2009 .

Il Girone Nord, costituito da 11 squadre, consta quindi di 10 incontri per ogni squadra della durata di 3 tempi da 12 minuti da disputare nell’arco delle 3 tappe in programma.

Saranno assegnati 3 punti per ogni vittoria nei tempi regolamentari; 2 punti per ogni vittoria nei tempi supplementari o calci di rigore (dato che in caso di parità ci sarà un extra time di 3 minuti e in caso di ulteriore parità si procederà ai calci di rigore); 0 punti per ogni sconfitta (maturata indifferentemente nei tempi regolamentari o nell’extra time o ai calci di rigore).

Mister Di Lorenzo ha confermato molti giocatori che hanno partecipato alla Coppa Italia 2009 ed ha inserito alcune novità, tra le quali segnaliamo Pasqualino Minuti, indimenticato funambolo della Sambenedettese Calcio.

La lista dei convocati nella squadra presieduta da Roberto Ciferni:

Portieri: D’Ambrosio; Ruspantini; Spina (Grottese)

Giocatori: Minuti (allenatore Maceratese); Valentini (Comunanza ); Bocchino (Cologna Spiaggia); Filiaggi (Centobuchi); Andrea Capriotti (Teramo); Poli; Ciarrocchi; Russo; Rosa; De Amicis; Cardinali; Marranconi.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 891 volte, 1 oggi)