GROTTAMMARE – Che sotto l’ombrellone è piacevole leggere è cosa risaputa, per agevolare la piacevole lettura torna anche quest’anno il servizio di prestito libri e riviste in spiaggia, progetto partito in via sperimentale nel 1999 e gestito per conto del Comune dalla cooperativa Girasole. Una piccola sezione della biblioteca comunale, infatti, si trasferirà sulla spiaggia antistante piazza Kursaal a partire da sabato prossimo, 20 giugno, per accontentare i lettori anche in riva al mare.

Il casotto in legno che ospita la biblioteca di spiaggia funge anche da punto di accoglienza e informazioni turistiche, con un servizio gratuito e aperto a tutti, residenti e turisti, basta solo registrarsi come utente della biblioteca comunale (per chi ancora non lo fosse) al momento della richiesta del prestito.

Il servizio resterà aperto fino al 15 settembre, tutte le mattine dalle 9 alle 13, dal 15 giugno al 31 agosto, il pomeriggio dalle 15 alle 18, dal 16 luglio al 31 agosto ed il sabato e la domenica, dalle 9 alle 13, dal 1 al 15 settembre.

Allo stesso tempo, la Biblioteca comunale “Rivosecchi” resterà chiusa dal 15 luglio al 31 agosto.