GROTTAMMARE – Cartellone di spessore per l’undicesima edizione del Summer Festival 2009 che quest’anno abbraccia diversi generi. Si comincia da Grottammare, venerdì 3 luglio, con O’ Zulù , frontman dei 99 Posse, accompagnato da una band d’eccezione composta da Enrico Capuano e la Tammurriatarock.

Sabato 11 luglio invece Offida ospita in Piazza del Popolo, in esclusiva per Marche e Abruzzo, il concerto della Premiata Forneria Marconi che dopo trent’anni ha deciso di suonare di nuovo con gli arrangiamenti originali dei successi di De Andrè.

Per il terzo appuntamento il Summer Festival farà tappa a Ripatransone, nello splendido scenario della Corte Mediavale Le Fonti, dove venerdì 24 luglio sarà di scena la Bandabardò.

Domenica 2 agosto sarà nuovamente la volta di Grottammare che inaugura l’utilizzo dello stadio comunale per i concerti ospitando un grande evento. Una prima volta eccezionale con una tappa di quello che si annuncia come l’ultimo tour dei Pooh: vedremo per l’ultima volta insieme sul palco, conta Roby Facchinetti, Dodi Battaglia, Stefano D’Orazio e Red Canzian.
Poi, il 4 agosto, si ritorna a Ripatransone con il concerto dei Modena City Ramblers. La rassegna si concluderà quindi l’8 agosto a San Benedetto del Tronto, con l’attesissimo concerto di Morgan che si esibirà nella splendida cornice di piazza Bice Piacentini accompagnato dalla band Le Sagome.

L’evento è dall’Associazione Summer Festival, Piceno Eventi e Synergie srl collaborazione con le amministrazioni comunali di Grottammare, Offida, Ripatransone e San Benedetto del Tronto.

Per gli spettacoli con ingresso a pagamento le prevendite sono già attive, sia nei negozi che on line, nei circuiti Ticket One e bookingshow. Per informazioni è possibile consultare www.summer-festival.it ,oppure rivolgersi ai numeri: 0736.46946 e 348.8046573.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 4.608 volte, 1 oggi)