SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Riparte ufficialmente la stagione degli eventi estivi sambenedettesi. Tra i primissimi appuntamenti troviamo il concerto di sabato 13 giugno dell’”Orchestra Fiati Riviera delle Palme”, presso la rotonda di Porto D’Ascoli, a partire dalle 21.30 ad ingresso gratuito.

Domenica 14 giugno invece tornano le serate danzanti a “La Capaninna”: liscio e balli di gruppo a partire dalle 21.30. Per la prossima settimana è previsto anche lo spettacolo “Guerra? No grazie!” in commemorazione della liberazione della città di San Benedetto, giovedì 18 giugno presso la Palazzina Azzurra ad ingresso gratuito. Sabato 20 giugno invece concerto delle Fanfare regionali dei Bersaglieri in piazza Giorgioni a partire dalle 21.30.

Passando ai principali appuntamenti dei mesi successivi, i più attesi sono il concerto per pianoforte e voce di Valerio Di Rocco, il 15 luglio presso la Palazzina Azzura alle 21.30, J-Ax il 25 luglio alla rotonda di Porto D’Ascoli, Alessandra Amoruso, vincitrice dell’ultima edizione di Amici, ma della quale ancora non si conosce la data. Trepidazione anche per Morgan con il gruppo “Le Sagome”, che si esibiranno l’8 agosto in piazza Bice Piacentini, il cui prezzo del biglietto sarà intorno ai 20 euro.

Per quanto riguarda invece la rassegna “Note d’estate”, saranno a San Benedetto “Sylvia Pagani Trio”, ovvero contrabbasso, batteria e fisarmonica, il 28 giugno presso la Palazzina Azzurra, ingresso gratuito. Il 10 agosto invece sarà la volta di Lunetta Savino e Paolo Bessegato con “45 giri di parole e d’amore”, sempre alla Palazzina Azzurra per un costo di 10 euro.

La rassegna prosegue il 23 agosto con Linda che canterà grauitamente il 23 agosto presso la rotonda di Porto D’Ascoli e si conclude il 28 agosto alla Palazzina Azzurra con il concerto di Andrea Illuminati, giovane grottammarese che suonerà, anche lui gratuitamente, insieme al suo gruppo composto da contrabbasso, batteria e pianoforte.

Particolarità di quest’estate è la “Dixieland Brass Band” che dal 21 giugno al 23 agosto, ogni sabato e domenica, suoneranno percorrendo tutto il lungomare, indossando una T-shirt con scritto “San Benedetto ti ama”. Un’operazione di promozione turistica particolare che vuole coinvolgere tutta la città.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 2.302 volte, 1 oggi)