CUPRA MARITTIMA – Tra i candidati a favore di Emidio Mandozzi, nel collegio di Cupra, Massignano e Montefiore, chi ha riportato più voti è il Pd con il suo candidato Marco Malaigia. Il Pd ha registrato infatti 641 preferenze nei tre paesi per il 12, 26%, di cui 362 voti a Cupra, con il 21,01%. Buon risultato visto che Malaigia è anche tra i consiglieri di “Buongiorno Cupra” che ha vinto le Comunali.

Come vede questo risultato?

«Siamo soddisfatti di andare al ballottaggio, lo avevamo previsto. In questo collegio temevamo un sorpasso di Rossi, invece abbiamo ottenuto abbastanza. C’è da vedere il tipo di alleanze da stringere per affrontare di nuovo il voto».

Ora come agirete?

«Ce la dobbiamo mettere tutta per vincere al ballottaggio e per questo riapriremo la campagna elettorale forti del risultato ottenuto, cercando di impegnarci al meglio per questo rush finale. Colgo quindi l’occasione per invitare nuovamente Leonardo Domenici a venire a Cupra, anche dopo il 21, per parlare dei temi che gli sono più a cuore come quello della sicurezza».

Come si esprime riguardo le Comunali?

«Abbiamo vinto. In questo modo riusceremo ad avere dei rappresentanti all’interno dell’Amministrazione di Cupra e anche in Provincia».

E circa le Europee?

«Anche se il Pd ha avuto un calo, sono contento che abbia contribuito allo stop del Pdl, che non è aumentato come invece Berlusconi aveva creduto. Sono soddisfatto anche del risultato dell’Idv a livello nazionale».