SAN BENEDETTO DEL TRONTO – “Cuochi senza Frontiere” a San Benedetto. Domenica 14 giugno infatti, a partire dalle ore 16, si terranno le riprese per una puntata della trasmissione televisiva condotta da Davide Mengacci, che verrà poi trasmessa su Rete 4 sabato 27 giugno dalle ore 11.40.

L’iniziativa è supportata dalla Regione Marche, assessorato al Turismo, che ha già contribuito alla realizzazione delle altre puntate marchigiane, ad Urbino e Macerata, e dalla Camera di Commercio di Ascoli Piceno, rappresentata dalla sua azienda speciale “Piceno Promozione”.

Chi fosse interessato a partecipare alle riprese come cuoco dilettante può presentarsi direttamente giovedì 11 alle ore 15 presso l’auditorium comunale “Tebaldini” in viale De Gasperi 120 per il “casting” dei due concorrenti che prenderanno poi parte effettivamente alle riprese.

I candidati possono essere uomini o donne, in particolar modo si ricerca un sambenedettese “doc” ed un cittadino straniero residente e ben integrato nella città, appassionati di cucina ma che non siano cuochi di professione. Il vincitore si aggiudicherà un weekend per due persone in una località italiana, mentre al secondo classificato spetterà un “gustoso” premio di consolazione.

I concorrenti prescelti dovranno dare la loro disponibilità nei giorni del 12 giugno, in cui si svolgerà la prova ricette in orario da concordare con gli autori, il 13 giugno, in cui ci sarà la registrazione delle schede biografiche in orario da concordare con gli autori, e il 14 giugno, giorno della registrazione della puntata.

Si ricercano inoltre cittadini di San Benedetto del Tronto e di Comuni limitrofi che intervengano alla trasmissione come “pubblico” e che siano presenti in piazza il 14 giugno a partire dalle ore 9.30. Per informazioni e adesioni è possibiel contattare il numero 063721110.

Alla trasmissione sono già stati invitati a partecipare Mauro Michetti, cuoco e artista specializzato nella realizzazione di sculture di ghiaccio, vegetali e frutta, il Consorzio Piceni Art for Job che presenterà artigiani locali ed i corsi brevi d’artigianato, da sottoporre all’attenzione dei turisti, la banda di San Benedetto del Tronto, la corale “Riviera delle Palme” e l’orchestra di fiati “Riviera delle Palme”. Altre informazioni possono essere chieste presso il Servizio Turismo del Comune ai numeri 0735-794229 e 0735-794587, inviare una e-mail cantalamessam@comunesbt.it o basilif@comunsbt.it