GROTTAMMARE – Ancora un importante successo per gli alunni degli Istituti “Fazzini-Mercantini” di Grottammare e Ripatransone. Lunedì 8 giugno infatti parteciperanno alla “Rassegna Regionale Banco di Prova” organizzata dal Comune di Chiaravalle di Ancona e dal Teatro “Valle” con il lavoro teatrale “Le voci di…fuori”.

I giovani attori Chiara Rosetti, Martina Trevisani, Nicole Fraticelli, Giulia Aubert, Sara Castelli, Chiara Vallorani, Iaroslav Iarosc, Michele Petrocchi e Roberta Fabrizi, saranno accompagnati dai loro insegnanti Rosanna Listrani e Giuseppina Caporossi.

I ragazzi oltre ad aver vinto un premio in denaro, rappresentaeranno il loro lavoro teatrale. Questa è stata la motivazione della giuria per la vittoria: «La sfida drammaturgica affrontava l’argomento della follia, attraverso la carrellata del teatro del ‘900. I giovani attori, diretti dalle loro insegnanti, hanno mostrato di aver maturato una buona consapevolezza del tema e del percorso teatrale».

«Il nostro istituto – racconta la preside Rossana Moretti – organizza da più di sette anni un laboratorio teatrale tenuto da esperti esterni ed interni. Nel corso di questi anni il laboratorio è diventata una delle attività più seguite. Lo dimostrano il numero sempre crescente degli alunni partecipanti e i risultati conseguiti e resi visibili al pubblico nelle varie rappresentazioni».