SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Qui è possibile conoscere la piattaforma che unisce il mercato immobiliare. “Replat Mls” infatti sarà presente con uno stand alla 5ª edizione di Domo Adriatico, la Fiera Immobiliare che si tiene da venerdì 5 giugno, a domenica 7 giugno a San Benedetto presso Isola pedonale di Piazza Giorgini e nel Lungomare Bruno Buozzi.

Si tratta la piattaforma per la collaborazione nella compravendita tra agenti immobiliari nata dalla partnership tra la Federazione Italiana Agenti Immobiliari Professionali e l’azienda specializzata nel settore del real estate guidata Vincenzo Vivo.

La Replat Mls, Real Estate Platform Multiple Listing Service, nasce con la volontà di ampliare la probabilità di incontro tra domanda e offerta. È infatti tra i più grandi progetti web di interscambio immobiliare in Italia ed è teso a innovare il settore del mattone.

La piattaforma sfrutta tutto il know-how che Replat ha acquisito nei suoi primi 5 anni di attività, permettendo agli utenti di avere immediatamente a disposizione un portafoglio condiviso di oltre 40 mila immobili di tutte le tipologie e di contare sulla forza vendita delle 1.500 agenzie, ovvero un totale di circa 3.500 operatori del settore, che già utilizzano il sistema. A questo si aggiunge il know-how del settore informatico di Fiaip che sta sviluppando nuovi progetti web per il 2009.

Lo scopo è quello di creare un’ampia comunità di agenti immobiliari che collaborino nella compravendita attraverso regole chiare e condivise con assolute garanzie sulla collaborazione stessa e sulla tutela dei clienti coinvolti nelle compravendite.