SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il Lecco si salva se vince o pareggia. La Samb, solo se vince. La Samb, poi, gioca in trasferta. Ad occhio e croce, ai rossoblu restano un 25% di possibilità di salvezza, contando freddamente le probabilità. Ma il calcio non è una scienza e se la squinternata squadra del campionato è riuscita nell’impresa, vincendo per 1-0 sul lago, non si vede perché l’imbattuta formazione di Rumignani non possa fare altrettanto. Specialmente considerando che nella gara giocata al Riviera i rossoblu si sono comportati molto meglio di un Lecco che sembra aver giocato la prima gara play out allo stesso modo in cui ha finito il campionato: col fiatone.
Insomma, a Lecco si può vincere, non è impossibile, e anche lo 0-0 casalingo non è un risultato da temere eccessivamente: la predisposizione psicologica di una squadra che sa di dover vincere è diversa, durante tutta la settimana e alla domenica, rispetto a chi, nel caso del Lecco, deve invece puntare a gestire l’incontro. A volte la sicurezza si trasforma in paura. Naturalmente decisivo, in tutto questo, sarà il comportamento dei rispettivi allenatori, Pellegrino e Rumignani.
Importante sarà anche il sostegno della tifoseria: già lunedì si erano venduti più di 150 biglietti. Inoltre la società rossoblu, in collaborazione con la Pertur Viaggi, ha messo a disposizione 20 pullman. Per prenotare un posto, basta recarsi entro venerdì alle ore 12 presso l’ufficio stampa della Samb, nella sede del Riviera delle Palme, muniti di un documento di riconoscimento. Costo del viaggio 30 euro, biglietto a parte.
Copyright © 2021 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
Scusa Flammini, sul sito ufficiale della Samb c'è chiaramente scritto che il costo del viaggio è di 30 euro, il biglietto non è compreso e va comprato a parte.
Saluti.
forza ragazzi!!!!! tutti a lecco abbiamo un unico risultato da ottenere quindi l'imperativo è uno solo: lottare fino all' ultimo secondo!!
crediamoc1!!!
caro Flammini, proprio perchè il calcio non è una scienza esatta, l'aver vinto una volta sul lago con una squadra squinternata non vuol dire automaticamente che ci si riesca un'altra volta, con una squadra rigenerata. Io capiso che si voglia spronare la squadra a non avere paura ma mi pare che tu sottovaluti eccessivamente la forza del Lecco che, con due assenze importanti in difesa, è riuscito a portare via un punto da un campo in cui il pubblico avrebbe dovuto fare la differenza. La realtà è che il pubblico conta fino a un certo punto perchè in campo ci… Leggi il resto »
Scusate l'errore, provvedo a correggere! Grazie Andrea
x galie
domenica si gioca, giusto?
se vince o pareggia il Lecco si salva,
se vince la SAMB siamo salvi.
quindi non la vedo come un miracolo salvarsi,
se guardiamo solo ai numeri abbiamo il 33,3% di possibilita’,
se guardiamo il resto forse qualcosina in piu’!!!
FORZA SAMB!!!
TUTTI A LECCO!!!!
TUTTO E’ POSSIBILE!!!!
Galiè NON ti abbattere !!!
Fino a domenica NON si deve mollare !!!
Poi se le cose non saranno andate per il verso giusto…faremo i conti , ma fino a domenica
SOLO SOLTANTO E SOLAMENTE
F O R Z A S A M B !!!
Caro Galiè, il ragionevole, lucido e sereno pessimismo che traspare dalle tue parole è incontestabile, ma non riflette assolutamente il DNA profondo della nostra città. Saremo confusionari e casinari, ma restiamo caldi, impulsivi, generosi e potenzialmente capaci di grandi cose. Quandi dici "il pubblico conta fino a un certo punto perchè in campo ci vanno i calciatori" mi sembra di sentire il senso e gli echi delle parole di un certo ex-presidente… Poi, è chiaro che non dobbiamo sottovalutare il Lecco ed è altrettanto chiaro con non abbiamo un attacco con prime punte vere. Ma di chi è la colpa?… Leggi il resto »
Non è la prima volta che la SAMB si trova ad affrontare con successo imprese così impegnative. Gli uomini di Mr Rumi possono farcela e noi tifosi faremo la nostra parte.
cari amici di rete e di passione, riconosco di essere un pessimista ma sono lieto che voi non lo siate. Rimane il fatto che il Lecco ha maggiori probabilità di noi di rimanere in questa categoria. Colgo comunque l’occasione per anticipare quello che direi domenica sera. Noi abbiamo fatto tombola liberandoci dei precedenti tormenti (unica causa di questa incresciosa situazione e ricordati per essere stati la peggiore gestione della Samb che si ricordi). Aver trovato subito un sostituto appassionato è il nostro campionato vinto. Se poi ci si dovesse salvare, sarebbe il massimo perchè potremmo incominciare in questa categoria un… Leggi il resto »
per il Direttore: è chiaro che mi riferivo alla gestione sportiva e ai rapporti con i tifosi (escludendo, per ovvietà, i Venturato, i Paterna, i Soldini). Da questo punto di vista, non ho timore a confermare il mio drastico giudizo. Poi, ognuno ha il proprio.
IL DIRETTORE RISPONDE
Caro Gianfranco,
ti assicuro che non era tanto ovvio, perlomeno a livello giornalistico. Ti ringrazio per la precisazione. Puntuale e precisa come sempre.