GROTTAMMARE – Aggregazione, sport e divertimento, sabato 30 maggio gli alunni di quattro quarte e quattro quinte della scuola primaria Speranza si sono ritrovati al Parco delle Rimembranze per la manifestazione conclusiva del Progetto “Vivavolley”. Organizzato dall’Associazione Grottammare Volley, il progetto ha visto gli alunni delle otto classi impegnati nello sport della pallavolo, sotto la sapiente guida degli allenatori dell’associazione, progetto che si è concluso appunto con una mattinata all’insegna dello sport di squadra con dei tornei di minivolley in cui hanno potuto mettere in pratica quanto appreso nel corso delle attività.

Con l’occasione le mamme hanno organizzato la “bancarella delle mamme” , con l’intento finale di raccogliere fondi per la scuola.
Le prossime manifestazioni della scuola Speranza saranno per giovedì 4 giugno 2009 al campo sportivo comunale per la manifestazione di educazione motoria ed educazione stradale dal titolo ”Sulla strada con sicurezza verso lo sport con allegria” in collaborazione con il Centro Sportivo Italiano, il Grottammare Volley, la Società Sportiva Robur 2008 e l’Amministrazione Comunale.

A conclusione del progetto di Circolo “Costruiamo insieme un futuro di diritti”, a cui hanno aderito tutte le classi della Scuola Primaria e tutte le sezioni della Scuola dell’Infanzia, ogni classe terminerà il proprio percorso didattico con delle manifestazioni che si terranno in date e luoghi diversi e a cui sono stati invitati i familiari.

Infine, a compimento del percorso didattico annuale, per sabato 6 Giugno (dalle 16,30 alle 18,30) la Scuola dell’Infanzia di Via Cesare Battisti organizza “Fuori Gioco” una serie di laboratori creativi in collaborazione con le famiglie e il  Comitato Genitori,  il tutto presso il giardino dell’Istituto.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 544 volte, 1 oggi)