SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Un appuntamento dedicato alla poesia. È ciò che ha preso vita martedì 26 maggio presso il Ristorante dell’Hotel Calabresi, dal Rotary club di San Benedetto del Tronto. In quell’occasione infatti il dottor Antonio Lera ha presentato lil suo ultimo libro, “Agape”.

Si tratta di una raccolta di liriche suggestive edita da “Canalini e Santoni editori” con nota di Mario Pazzaglia, tra le quali una dedicata proprio a San Benedetto del Tronto, città cui il dottor Lera si dichiara particolarmente affezionato.

Quella di martedì è stata in qualche modo un’anteprima dal momento che la presentazione ufficiale è prevista per domenica 31 maggio alle ore 18 presso la libreria “La Rinascita” di Ascoli Piceno.

Durante la serata di mercoledì a tutti i partecipanti sono stati regalati volumi con dedica autografa dell’autore. Attualmente Lera sta lavorando ad una raccolta di poesie, “Asado”, che sarà pubblicata tra qualche tempo.
“Asado” comprenderà anche il brano “L’Aquila bella mia”, scritto nell’immediatezza del terremoto, poiché l’autore è originario dell’Aquila.

Presenti alla serata erano anche, oltre al presidente Gabriella Ceneri, il segretario Mario Laureati, i soci, la professoressa Silvana Guidi Massi e Alceo Spinozzi.